La maison tedesca inaugura il suo primo flagship store nel capoluogo toscano in via Por Santa Maria 70/72, nel cuore pulsante dello shopping fiorentino.
Hugo Boss realizzando il restauro dell’edificio storico, ha rispettato la bellezza architettonica dei palazzi adiacenti, creando una perfetta armonia.
All’interno, lo store si presenta con pavimenti in resina effetto cemento, pareti specchiate o rivestite con carta da parati a texture rigata. Controsoffitti ribassati, neri e bianchi, regalano un gioco di geometrie e forme che mettono elegantemente in risalto i profili metallici neri di tutto lo store. L’arredamento è ricercato, con pouf in pelle e sedute imbottite nell’area seating dedicata, tende di Apartment 91 e lampadari Andy Thornton Rectangular, composti da elementi in cristallo. L’illuminazione tecnica è invece di Flos.
Lo store di 500 metri quadrati è suddiviso in tre livelli: piano terra, primo piano e secondo piano ai quali si accede tramite una scala impreziosita, nel vano, da una tramatura metallica e da un ampio lampadario decorativo in cristallo di Object Lumiere di Sattler.
Il piano terra, esteso su 140 mq, è connotato da arredi in legno laccato bianco magnolia e tubolari metallici per le appenderie.
Il primo e il secondo piano, rispettivamente di 80 e 220 mq, hanno spazi impreziositi da dettagli in legno laccato nero ed elementi in acciaio.