Giorgetti apre a Londra, nel quartiere di Fulham, il suo primo monobrand nel Regno Unito

L'ultracentenaria azienda italiana Giorgetti sbarca a Londra con l’apertura del primo spazio monomarca nel Regno Unito, nel cuore di quartiere di Fulham, quartiere di riferimento per il design della capitale inglese. L’investimento, compiuto in collaborazione con Interni, sottolinea l’importante e consolidato rapporto con il mercato locale, sempre più interessato alla qualità del design made in Italy e, nello specifico, alla visione dell'abitare e alla capacità sartoriale (leggi qui) che distingue Giorgetti.

Sviluppato su due livelli, per una superficie totale di 400 metri quadrati, lo spazio mette in scena le numerose collezioni Giorgetti, fra novità 2020 e pezzi iconici. Studiato per dare risalto alla cultura del progetto che distingue il brand di Meda, lo store enfatizza, in ogni suo dettaglio, la capacità di offrire un vero e proprio lifestyle. Gli elementi d’arredo, ognuno con la propria identità dialogano fra di loro in armonia: linguaggi stilistici, finiture e colori si combinano con naturale eleganza in composizioni inedite e personalizzabili.

All’entrata, gli ospiti sono accolti in un elegante spazio living arredato con Skyline, il sistema di sedute dalla forte impronta architettonica che consente di disegnare lo spazio in cui è inserito, accompagnato dalle poltrone Opus; il tavolo Mizar, dotato di le sedute Elisa, definisce invece l’area dining che confluisce nell’ambiente cucina allestito con il progetto GK.03. La zona notte ospita i pezzi della collezione Frame, le cui linee geometriche suggeriscono astrazione formale mentre i dettagli donano calore alla composizione; segue l’home office arredato con la scrivania Tenet e la poltrona Springer.

Nel basement, prende vita un secondo living, allestito con il divano Drive, un’area dedicata allo svago con il prezioso calcio balilla 90° Minuto e la linea di attrezzature fitness della collezione Giorgetti Atmosphere, nata per completare l’esperienza dell’abitare del brand. Anche qui è presente una proposta notte, arredata con il letto Rea abbinato al sistema modulare per cabina armadio Reiwa. Nella zona dedicata all'outdoor sono esposte le sedute Apsara.

Ma per Giorgetti, portavoce dello stile e della manifattura italiana nel mondo, non è l'unica novità.

Nasce infatti una nuova sinergia fra il brand, che con i suoi 122 anni di storia rappresenta uno dei pilastri del distretto dell’arredo della Brianza, e la maison di calzature René Caovilla, orgoglio della manifattura calzaturiera della Riviera del Brenta fin dal 1934. Gli spazi dell’Atelier Giorgetti di via Serbelloni a Milano sono infatti la scenografia della campagna social firmata René Caovilla: le collezioni di calzature rivelano tutta la loro preziosità nei raffinati e avvolgenti ambienti arredati da Giorgetti.

Il Natale 2020 è così un omaggio all’eccellenza del made in Italy, di cui i due marchi sono ambasciatori nel mondo grazie anche ad Altagamma, la fondazione che riunisce le imprese dell’alta industria culturale e creativa italiana, di cui entrambi sono soci.