Tra arte e tecnica, design e artigianato, la nuova luminosa AP House di Audemars Piguet a Barcellona è arredata con pezzi made in Italy di Giorgetti che rispecchiano l'eleganza sofisticata e contemporanea dello storico brand di orologeria svizzera

Accomunati dalla storia, dalla tecnica e dalla passione, Audemars Piguet ha scelto Giorgetti per il progetto di interior design di AP House Barcelona, ​​la boutique concepita come una casa – raffinata e accogliente – della maison di alta orologeria svizzera che da sempre si distingue per il lusso sofisticato, esclusivo ma sobrio che propone.

In una cornice prestigiosa, nasce uno spazio dal design contemporaneo caldo e avvolgente. Tra opere d'arte, tecnologie minuziose di altissima precisione, pezzi cult e materiali lavorati artigianalmente, la successione di ambienti abitativi restituisce la qualità manifatturiera che caratterizza da sempre entrambe le realtà ultracentenarie.

Situato in un luminoso primo piano al numero 37 dell'elegante Passeig de Gràcia, uno dei più importanti avingudes di Barcellona anche grazie alle opere di architettura modernista di Antoni Gaudí, tra cui la celebre Casa Batlló, la boutique di oltre 1.000 quadrati è caratterizzata da un forte componente architettonica, in cui i pezzi di Giorgetti si inseriscono perfettamente.

L'esperienza di Giorgetti nei processi produttivi e nella valorizzazione (artigianale) dei materiali, sia dal punto di vista estetico e sia funzionale, si rivela in ogni ambiente della AP House.

Oltrepassato l'imponente ingresso, i visitatori sono accolti nel salone definito dalle forme geometriche dei divani Tamino e dalle linee sinuose delle poltrone Pamina. Tra i numerosi i pezzi Giorgetti, si staglia il calcio balilla Minuto 90°. In una sorta di percorso che accompagna attraverso gli ampi e luminosi spazi – esclusivi ma accoglienti – si prosegue con un lounge bar. Gli ambienti, tanto eleganti quanto confortevoli, si susseguono fino all'area dedicata alla scelta degli orologi, il cuore della boutique/casa. A sinistra dell'ingresso si apre una seconda zona living con tv che sfocia in altro lounge bar.

Con questo raffinato progetto di interior design, realizzato con grande entusiasmo e supportato dal know-how consolidato in 123 anni di storia, Giorgetti avvia una collaborazione con Audemars Piguet che proseguirà con l'arredamento della boutique di Madrid. Come fosse una casa.

Dagli yacht all'hospitality, dalle residenze private alle boutique, Giorgetti propone soluzioni tailor made di alto livello sia qualitativo sia estetico. Ogni progetto dell'azienda di Meda è il risultato di una sapiente e accurata progettazione: alla capacità manifatturiera che custodisce un prezioso e secolare patrimonio di conoscenza affianca infatti tecnologie d'avanguardia.