La pergola bioclimatica Opera di Pratic è protagonista di un efficace tableau vivant su progetto di Frassinagodiciotto per fare comprendere ai clienti come si possano trasformare terrazza e giardino grazie alle nuove soluzioni per l’esterno.

Quattro campate, una superficie totale di 70 mq: è il nuovo spazio dello showroom di Frassinagodiciotto. Coerente con il proprio payoff Insideout, Frassinagodiciotto interpreta la funzione maestra della pergola Opera di Pratic, che permette di elaborare gli spazi esterni al pari degli interni, rendendo inesistente la differenza tra dentro e fuori.

Il comfort climatico all’interno di Opera deriva da una progettazione in linea con i principi dell’architettura bioclimatica: le sue lame in alluminio ruotano automaticamente di 140 gradi, permettendo il ricircolo naturale dell’aria e la regolazione della luminosità.

In caso di maltempo, gli speciali sensori antipioggia azionano la chiusura completa delle lame, per la massima protezione. In ogni campata, l’inclinazione delle lame può avvenire separatamente, per la modulazione personalizzata di clima e luce in ogni settore.