In occasione del 25esimo compleanno dell’azienda trentina, ha inaugurato il primo showroom monomarca di Fiemme 3000.
300 mq in Brera dedicati al mondo delle superfici in legno salubri e biocompatibili.
Lo store di via Lanza 4, progettato dallo studio LDA – Luca Donazzolo architetto, è disposto su due livelli di un edificio a corte.
L’ingresso, concepito come la hall di un hotel, accoglie e avvolge da subito gli ospiti nell’abbraccio salubre del legno made in Fiemme.
Al piano interrato, in uno spazio con volte a botte realizzate con mattoni a vista, è stata allestita l’intera gamma prodotto, insieme all’esposizione dei profilati biocompatibili del progetto di arredamento personalizzabile DisegnoDilegno.
È stato inoltre studiato un percorso fluido attraverso varie ambientazioni domestiche, ricreando un’area living, una zona notte, un’area bagno e un ambiente cucina, grazie anche alla collaborazione con i partner permanenti dello spazio: Corazzolla arredamenti su misura per la cucina, Jesse per l’arredo casa, Rotaliana per l’illuminazione e Sinetica per l’arredo ufficio.
Per esaltare la completa naturalità del legno, insieme alla sua versatilità, tutti i pavimenti e i rivestimenti degli interni sono stati realizzati in Reale della collezione Boschi di Fiemme.
Fiemme Store Milano è uno spazio di puro benessere indoor.
Come recentemente dimostrato dal progetto Alfa-pinene, a cura del CNR-Ivalsa – il maggiore Istituto di Ricerca Italiano nel settore foresta-legno – i prodotti Fiemme 3000 infatti non solo risultano totalmente privi di sostanze nocive, ma emettono addirittura VOC (Volatile Organic Compounds) dagli effetti benefici.