Il legno biocompatibile di Fiemme 3000 mette sempre più radici all’estero.
Dopo un mese dall’apertura del secondo monomarca cinese nella citta diChongqing, arriva il recente opening di New York.
Nel cuore di Chelsea, a Manhattan, ha inaugurato a metà maggio la nuova Casa Fiemme all’interno d’Italian Green Design: 150 metri quadrati di studio e showroom, dedicati alla progettazione di arredamenti residenziali e commerciali all’insegna del made in Italy, del custom-made e della sostenibilità.
Casa Fiemme è un innovativo modello di distribuzione che si concretizza in showroom mono o plurimarca, com’è appunto lo spazio newyorkese, in grado di rappresentare totalmente l’identità aziendale, grazie a un processo di selezione e di alta formazione dedicato a professionisti capaci di trasmettere i valori di una scelta biocompatibile.
Italian Green Design nasce dall’iniziativa dell’architetto Claudio Conter, che ha voluto consorziare alcune imprese d’eccellenza del Trentino, in grado di operare per ogni ambiente di arredamento e ogni settore produttivo: dal legno ai marmi, dalle pietre lavorate al vetro, dal ferro ai metalli pregiati.
Lo spazio si configura come un “ponte” tra queste realtà produttive e i progettisti americani, architetti, designer, ma anche clienti finali.