Parte da Shanghai il processo di internazionalizzazione di Fiemme 3000, azienda trentina specializzata in pavimenti e rivestimenti biocompatibili.

Il 24 marzo ha aperto le porte il primo monomarca estero. Progettato dai designer Yinghua Bao e Liu Hao, si rivolge alla fascia alta del mercato cinese, sempre più attenta al benessere abitativo e alla sostenibilità ambientale.
Uno spazio di 100 mq nello Huangpu District, in Jumen Road, che si trova al primo piano del complesso The Bridge 8 Phase 3 che ospita numerosi studi di architettura. Lo showroom appartiene alla Padovaer Woodware Co. Ltd., azienda nata dalla volontà del titolare Mr. Shao.

Il concept dello spazio, essenziale e contemporaneo per dare il massimo risalto ai prodotti e alla loro naturalità, gioca con i toni neutri del bianco e del grigio. Le ampie vetrate che si aprono su tre lati e su parte del soffitto permettono alla luce naturale di valorizzare appieno le particolari lavorazioni delle 100 essenze di Fiemme 3000.

L’intento è quello di rivolgersi a un mercato di alta fascia, che in Cina si sta rapidamente sviluppando in parallelo con la crescente sensibilità verso le tematiche green, la riduzione dell’inquinamento e la ricerca di un benessere sempre più naturale.

In programma entro l’estate anche una nuova apertura a New York.