Grand opening del primo Flagship Store a Miami, in Florida e del monomarca Febal Casa a Scottsdale, in Arizona

Prevista per il 21 novembre 2024, l’apertura del flagship store Febal Casa a Miami, Florida (superficie di 600 mq, al 5700 Biscayne Blvd, unit 106, nel nuovo edificio The Boulevard, a soli cinque minuti dal Miami Design District) rappresenta uno step determinante nel piano di espansione globale del Gruppo Colombini, segnando un investimento strategico per la penetrazione in uno dei mercati più dinamici e competitivi a livello globale. Il flagship è il primo di una serie di aperture programmate, che includono l’inaugurazione ufficiale del punto vendita di Scottsdale, in Arizona (superficie di 300 mq, al 7550 E Greenway Rd #115, all’interno del District At The Airpark) due giorni dopo, il 23 novembre 2024. Il Gruppo ha un ambizioso piano di sviluppo per il brand nelle principali città americane, con l’obiettivo di raggiungere circa 15/20 aperture entro il 2029. Il prossimo opening è previsto il 6 dicembre a Orange County, in California.

Una tappa fondamentale

“Il debutto di Febal Casa negli Stati Uniti è per noi una tappa fondamentale”, sottolinea Emanuel Colombini, presidente Colombini Group, “un tassello che va a completare la presenza in un mercato di grande potenziale. Il Gruppo inaugura il primo flagship store Febal Casa a Miami, consolidando la filiale commerciale per servire non solo Nord America, ma anche Canada e America Latina. L'apertura rappresenta un momento significativo per il brand, offrendo al pubblico proposte per ogni ambiente della casa, che include cucine, living, dining e notte. Questo debutto nel retail, insieme a una crescente attività nel contract, è parte di una strategia mirata che prevede l’apertura di numerosi store nei prossimi anni, in città strategiche, ricettive al design italiano, soprattutto lungo le coste e in aree emergenti dove il gusto si sta evolvendo verso uno stile più contemporaneo. Crediamo molto nel ‘sogno americano’ e nel potenziale di questo mercato per il made in Italy. Attualmente, l’America rappresenta circa il 2,5% del fatturato del Gruppo, ma il nostro obiettivo è triplicare la presenza”.

Promuovere l’abitare contemporaneo

Gli spazi espositivi sono progettati per valorizzare lo stile Febal Casa, presentando composizioni che riflettono il design italiano e i valori del brand attraverso ambientazioni di grande impatto visivo ed emotivo. Il layout è concepito per rispecchiare il concetto di abitare contemporaneo, favorendo interazioni naturali tra gli ambienti e ponendo particolare attenzione all’innovazione dei materiali. In esposizione i prodotti più significativi delle collezioni, pensati per rispondere alle specifiche esigenze del mercato USA, puntando a una percezione di ricercata eleganza, oltre che un’esperienza di acquisto professionale e personalizzata.

Una presenza forte e un’offerta equilibratea

“Siamo convinti che le aziende capaci di adattarsi velocemente e di innovare, non solo emergeranno con successo, ma diventeranno punti di riferimento anche in un contesto sfidante come quello attuale del mercato americano. La nostra strategia si basa sulla costruzione di una presenza forte e distintiva, accompagnata da un’offerta equilibrata in termini di prodotto, prezzo e servizio. Crediamo fermamente che realtà solide e orientate alla qualità, come Febal Casa, siano pronte non solo a rispondere alle esigenze del consumatore moderno, ma anche a conquistare nuove e significative quote di mercato”, prosegue Colombini.

Area experience e servizi di consulenza

Il concept degli store prevede la presenza di un’area experience, uno spazio esclusivo dove il cliente può usufruire di un servizio di consulenza di qualità, visionare interi campionari e scegliere tra le diverse proposte di arredo. I due punti vendita Febal Casa di Miami e Scottsdale ospiteranno eventi di apertura esclusivi. Occasioni per un'esperienza immersiva, con dimostrazioni di cucina dal vivo, dj set coinvolgenti e l'opportunità di interagire con un selezionato parterre di architetti, interior designer, influencer, developers e media. Un'occasione unica per scoprire il design e l'innovazione che rendono Febal Casa sinonimo di qualità e stile.