Fazzini, brand di eccellenza nel settore della biancheria per la casa made in Italy, inaugura il primo flagship store nello storico quartiere milanese di Brera, punto di riferimento per il mondo del design e della moda.
L’esclusivo negozio su tre piani apre le sue porte in una suggestiva location di sette vetrine all’angolo tra le centralissime via Arco e via Ponte Vetero.
Gli espositori in vetrina hanno finiture in bronzo dorato e svettano a tutt’altezza, enfatizzando la gamma cromatica di completi per il letto, tovaglie e spugne delle collezioni Fazzini che uniscono un gusto bon ton con uno stile moderno.
Si mantiene così la filosofia del marchio che fonde sapientemente l’artigianalità italiana con la costante ricerca delle ultime tendenze.
L’elegante punto vendita ospita anche La Perla Home Collection, la nuova linea di biancheria per la casa all’insegna del lusso contemporaneo, nata dall’incontro tra Fazzini e La Perla.
L’architettura iconica sfrutta il motivo dell’arco, tipicamente italiano, ed è arricchita da una scala a due rampe particolarmente scenografica che conduce al soppalco circondando la scaffalatura centrale a tutt’altezza: le balconate e i corrimano sono di un caldo metallo e sfruttano la medesima struttura delle vetrine, costituendo già di per sé un pregiato arredo. Un lampadario dalle linee voluttuose sospeso in aria sopra il letto conferisce all’ambiente un ulteriore tocco di originalità e ricercatezza.
Il progetto e il concept design del flagship Fazzini sono stati realizzati dal collettivo internazionale Hangar Design Group, che ha sedi a Milano, New York e Shanghai.