Il nuovo full price store a Scalo Milano riflette lo stile e l’anima del brand olandese parte del Gruppo Calligaris

Fatboy, brand olandese di prodotti e accessori di design per la casa, dal 2021 parte del Gruppo Calligaris, approda in Italia con il suo primo store a Milano. Fondata nel 2002 e da subito identficata con l’iconico sacco oversize disegnato dall’architetto olandese Jukka Setälä, l’azienda di Den Bosch (Olanda) ha nel tempo ampliato il suo catalogo arricchendolo con prodotti sempre fedeli alla filosofia del brand: aggiungere un sorriso alla vita di tutti i giorni. Con un team di progettazione interno e con la collaborazione di designer esterni che condividono la visione del brand, Fatboy crea prodotti ispirati dai grandi classici di alta qualità.

Una nuova fase evolutiva

“Siamo felici e orgogliosi di aprire il nostro primo negozio in Italia come risultato diretto della nostra collaborazione con Calligaris Group. Lo store sarà gestito da Mo.1950, già partner del Gruppo nel flagship store milanese di via Solferino 21. Siamo entusiasti di vivere insieme la prossima fase evolutiva del nostro brand”, spiega Petra Vos, Ceo di Fatboy.

Uno spazio colorato e immersivo

Grazie a un concept progettuale e allestitivo innovativo all’interno di Scalo Milano, hub del design e della moda alle porte di Milano, il nuovo full price store riflette lo stile e l’anima di Fatboy: uno spazio colorato e immersivo che si sviluppa su circa 150 mq. All'interno dello store (spazio che racconta la gioia e l’universo Fatboy) è possibile vivere l’esperienza del brand e scoprire i suoi prodotti più iconici: il sacco The Original, le lampade Edison, la maxi-lampada Flamtasique e la linea di sedie e tavoli da esterno Tonì.

L'universo Fatboy si apre ai consumatori diretti

Con l’apertura di questo store, Fatboy aggiunge un canale distributivo al suo già sviluppato approccio omnicanale. “Fatboy continuerà a mantenere le relazioni già consolidate da tempo con i suoi distributori. Tuttavia, avere la possibilità di mostrare un intero mondo Fatboy direttamente ai nostri consumatori darà loro spunti di approfondimento sul marchio e sui nostri prodotti”, conclude Pauline Barendregt, Direttore Creativo di Fatboy.