La boutique Etro Home di via Pontaccio 17, nel cuore di Brera a Milano, si trasforma in un concept store.

La cultura tessile della maison ha radici profonde e l’ecclettico spazio nasce dalla volontà di rendere omaggio al significato e alla duttilità dell’iconico decoro Paisley – la sinuosa palmetta del disegno cachemire – che armoniosamente si trasforma seguendo le superfici dei mobili, degli accessori e degli elementi tessili, in una vera e propria alchimia di colori.

 

Lo spazio concepito come un atelier-galleria offre, oltre alla tradizionale collezione Home, una serie di oggetti esclusivi con la speciale etichetta Vicolo Fiori. Come in una wunderkammer, i pezzi mai uguali e in continua evoluzione, come mobili antichi, quadri e vecchie foto incorniciate, si svelano, mostrando una nuova identità.

Il tessile, il Paisley e il design si fondono divenendo nuova ispirazione. Elementi per personalizzare la propria abitazione con colore e stampe: coperte double-face che combinano pregiati materiali con stampe e tinte unite, tessuti con stampa a quadro, tipici dei foulard, diventano cuscini, delicate sete Paisley si trasformano in paralumi e i classici tessuti Home ricoprono poltrone, rivestono mobili.

Modernità e tradizione coesistono nella storia di ogni singolo pezzo per offrire nuove proposte adatte ad ogni esigenza, personale e irripetibile.