Lo spazio si trova in una location suggestiva accanto alla Basilica di Santa Maria del Mar, all’interno di uno storico palazzo di sei piani con una terrazza privata all’ultimo, che si affaccia sui doccioni e sulle vetrate della chiesa.
Il nuovo flagship di Etnia Barcelona, esteso su una superficie di 800 mq, è un ‘tempio’ del marchio che richiama gli interni delle case della città catalana. 

La ristrutturazione del prestigioso palazzo è stata eseguita da Jordi Tió, mentre gli arredi e la decorazione d’interni sono opera dello studio di progettazione di Lázaro Rosa Violán.

 
Lo spazio di connota per una commistione di ambienti diversi, contraddistinti da elementi razionalisti e di art déco, dalla presenza di opere d’arte e di alcuni pezzi recuperati da antichi negozi di ottica che creano un’atmosfera onirica e allo stesso tempo vintage.

L’arredamento e l’illuminazione sono tipici degli anni ’40.

 

L’inedito negozio racconta la Barcellona più intima, trasmettendo la sensazione di entrare in una vera abitazione, caratterizzata dai pavimenti a mattonelle idrauliche, dal legno di quercia, dagli antichi ascensori di legno, dai soffitti a volta catalana e da tocchi industriali di pilastri di ghisa.

 

Il negozio offre anche libri di artisti e di fotografi a ricordare il legame che il brand mantiene con il mondo dell’arte.