Ermenegildo Zegna, riferimento mondiale dell’abbigliamento maschile di lusso, apre le porte del suo ultimo store all’interno di Brookfield Place, la nuova destinazione dello shopping di lusso a downtown New York.
Il negozio è stato progettato dallo Store Design Team Zegna sulla base del concept store sviluppato da Peter Marino per i Global Store Ermenegildo Zegna.
Lo store, che occupa 298 metri quadrati di lussuoso spazio retail, si sviluppa su un singolo piano che ospita le diverse proposte Ermenegildo Zegna, dall’abbigliamento formale allo sportswear e dagli accessori ai profumi.
Una delle principali ispirazioni per il design degli spazi sono i tessuti che Zegna crea da cent’anni nell’eponimo lanificio sito a Trivero, Biella.
La facciata in vetro che guarda su Wall Street è attraversata da fili metallici che ricordano la trama e l’ordito del tessuto, mentre all’interno dello store natura e tecnologia si fondono armoniosamente grazie alla palette colori naturale ottenuta utilizzando palissandro, mogano, metallo canna di fucile e bronzo.
Le collezioni sono esposte in diverse aree appositamente dedicate che creano un vero e proprio viaggio virtuale all’interno del mondo Zegna. I clienti iniziano la loro esperienza con la collezione Upper Casual, completata da accessori tessili, pelletteria, profumi e occhiali per poi continuare con la gamma completa della collezione sartoriale.
Lo store ospita inoltre una sala dedicata agli esclusivi servizi su misura, incluso il su misura Casual Luxury e la Personalizzazione.
Presso lo store di Brookfield Place è inoltre disponibile Zegna At Your Service, creato per venire incontro alle esigenze dei clienti e che permette di offrire direttamente nelle loro case o negli uffici lo stesso livello di eccellenza che caratterizza il servizio in-store.