Coach, casa di moda newyorkese specializzata in accessori di lusso e marchi di lifestyle, annuncia l’apertura del primo monobrand italiano nel quadrilatero della moda milanese.

 

Situato in via Montenapoleone 19, lo store rappresenta il concetto di lusso moderno del brand.

Il direttore creativo Stuart Vevers, in collaborazione con William Sofield di Studio Sofield, ha ideato lo spazio di oltre 150 metri quadrati fondendo elementi architettonici storici preesistenti con il layout interno distintivo del marchio.

Il risultato è uno spazio su più livelli connotato da una ricercata giustapposizione di passato e presente.

 

Le finestre nascoste, riportate alla luce durante i lavori di ristrutturazione, sono state integrate nell’arredamento, mentre un ascensore di vetro inonda l’ambiente di luce naturale.

Il pavimento è stato composto con mattoni tipici delle antiche rimesse per carrozze, un chiaro riferimento alle origini di Coach.

Le pareti racchiudono un mix di trame contrastanti grazie a diversi materiali: cemento, granito rosa vintage e terracotta.

L’illuminazione da galleria d’arte, i tappeti disegnati appositamente, le sedute in pelle e montone creano un ambiente accogliente e caldo, mentre un’accurata selezione di oggetti di metà secolo aggiungono un tocco cool, giocoso e contemporaneo.