Il brand francese inaugura due monomarca nelle capitali della moda, con un nuovo concept firmato Vudafieri-Saverino Partners

Il brand francese inaugura due monomarca nel cuore delle capitali della moda, con un nuovo concept firmato da Vudafieri-Saverino Partners

La maison francese Clergerie ha aperto due nuovi flagship store affacciati sulle più rinomate vie dello shopping internazionale: Madison Avenue a New York e Rue St. Honoré a Parigi.

Due vetrine d’eccezione, il cui progetto di interior design è pensato da Vudafieri-Saverino Partners che dal 2014 cura lo sviluppo worldwide degli store Clergerie e per queste nuove aperture ha ideato un concept che si differenzia dalle precedenti realizzazioni.

Appena entrati i visitatori si trovano in un ambiente intimo e accogliente, ma allo stesso tempo estremamente moderno e sofisticato: un luogo ideale per scoprire le ultime collezioni del brand e vivere una shopping experience sorprendente.

Pannelli dalle forme scultoree in morbida pelle scamosciata e specchi dalle linee irregolari si contrappongono alle mensole in nero lucido, conferendo all’ambiente un carattere distintivo e immediatamente riconoscibile.

Il pavimento in marmo è composto da un motivo con piccoli scacchi neri e bianchi, dal carattere fortemente geometrico. Vi si appoggiano delle poltroncine blu dalle forme morbide, a confermare la forte dualità che caratterizza entrambi i negozi.

Le facciate, rivestite in lastre di alluminio, richiamano il mood fortemente urbano del marchio; il disegno cesellato con motivo tartan è ispirato a un’importante copertina di un catalogo vintage rinvenuto negli archivi Clergerie.

 

gallery gallery
New York, Madison Ave
gallery gallery
New York, Madison Ave
gallery gallery
New York, Madison Ave
gallery gallery
New York, Madison Ave
gallery gallery
New York, Madison Ave
gallery gallery
Parigi, rue Saint Honore
gallery gallery
Parigi, rue Saint Honore
gallery gallery
Parigi, rue Saint Honore
gallery gallery
Parigi, rue Saint Honore