Il brand francese inaugura due monomarca nel cuore delle capitali della moda, con un nuovo concept firmato da Vudafieri-Saverino Partners
La maison francese Clergerie ha aperto due nuovi flagship store affacciati sulle più rinomate vie dello shopping internazionale: Madison Avenue a New York e Rue St. Honoré a Parigi.
Due vetrine d’eccezione, il cui progetto di interior design è pensato da Vudafieri-Saverino Partners che dal 2014 cura lo sviluppo worldwide degli store Clergerie e per queste nuove aperture ha ideato un concept che si differenzia dalle precedenti realizzazioni.
Appena entrati i visitatori si trovano in un ambiente intimo e accogliente, ma allo stesso tempo estremamente moderno e sofisticato: un luogo ideale per scoprire le ultime collezioni del brand e vivere una shopping experience sorprendente.
Pannelli dalle forme scultoree in morbida pelle scamosciata e specchi dalle linee irregolari si contrappongono alle mensole in nero lucido, conferendo all’ambiente un carattere distintivo e immediatamente riconoscibile.
Il pavimento in marmo è composto da un motivo con piccoli scacchi neri e bianchi, dal carattere fortemente geometrico. Vi si appoggiano delle poltroncine blu dalle forme morbide, a confermare la forte dualità che caratterizza entrambi i negozi.
Le facciate, rivestite in lastre di alluminio, richiamano il mood fortemente urbano del marchio; il disegno cesellato con motivo tartan è ispirato a un’importante copertina di un catalogo vintage rinvenuto negli archivi Clergerie.