Citco inaugura il suo primo showroom monomarca a Miami, organizzato su una superficie complessiva di circa 250 mq e situato nel rinomato e prestigioso Design District, il quartiere creativo della città dedicato all’innovazione nel design, nella moda, nell’arte e nell’architettura.

Un passo importante per l’azienda veronese nata nel 1990. Lo showroom di Miami, che va ad affiancarsi a quello aziendale, offre un’ottima opportunità di visibilità nell’ambito di un mercato tanto attivo ed influente come quello americano, ricettivo agli stimoli che il design e l’architettura sanno proporre.

Lo showroom costituisce una risorsa altamente strategica non solo per mostrare i propri prodotti, ma soprattutto per catturare l’attenzione dei professionisti e offrire la possibilità di sviluppare e realizzare progetti customizzabili, sia di design sia classici e decorativi, trasmettendo la propria filosofia e dimostrando la propria expertise e il proprio know how, portati avanti coniugando l’uso di macchinari industriali altamente tecnologici e la lavorazione di tipo artigianale.

L’azienda si avvale infatti di maestranze qualificate, idonee a dare vita a una proposta di grande artigianato artistico, caratterizzata da un lusso sobrio e sofisticato, dove il lavoro è curato e fatto principalmente a mano.

Lo spazio è stato concepito per accogliere con discrezione i prodotti, lasciando la scena alle qualità tecniche ed estetiche e degli stessi ed esaltandone le caratteristiche formali.

Un’ampia area espositiva nella quale Citco presenta una selezione dei suoi migliori progetti: accanto ai pannelli marmorei unici e personalizzabili della collezione Design disegnata da Ferruccio Laviani, trovano spazio le soluzioni architettoniche di forte impatto emotivo della Zaha Hadid Collection, nonché il decorativismo classico reinterpretato in chiave contemporanea della recente collezione Citco Privé.

 

Citco Usa Corp. c/o Miami Design District

3801NE Miami Court

Miami FL USA