Gessi ha aperto Casa Gessi nel cuore di Singapore, nel quartiere della moda e dello shopping, Orchard Road.

Come per lo Spazio Gessi Milano, Gessi ha cercato a lungo un luogo molto particolare per aprire uno spazio di ispirazione in cui il mondo Gessi – connotato da bellezza, raffinatezza, benessere, creatività nel progettare spazi più intimi della casa – potesse essere rappresentato.

Fascino, unicità e splendore erano le qualità che Gessi cercava per stabilire la propria “casa” a Singapore.

Proprio queste qualità sono incarnate dalla Casa Gessi su Penang Road. Una location unica, in quanto rappresentata da uno dei pochi palazzi vittoriani rimasti in città, e ancor più speciale nel suo genere in quanto si trova proprio nel cuore della città.

Perfettamente conservato, il palazzo risale al XIX secolo, e come tale è una “conservation houseprotetta dall’amministrazione delle Belle Arti della città. Grazie a Gessi, un prezioso pezzo della storia di Singapore torna alla vita e ritrova il suo splendore e grandezza originari.

Il progetto ha previsto la ristrutturazione di un edificio di 2 piani risalente all’800 e in stile vittoriano, che si trova su un lotto che nell’epoca coloniale era una tenuta di proprietà Dr. Thomas Oxley e in cui si produceva noce moscata.

Lo spazio Gessi a Singapore si estende su oltre 700 mq di esposizione tra interni ed esterni. Caratteristica principale dello showroom, la doccia a pioggia e cascata di oltre 8 metri di altezza che si staglia contro un mosaico di pappagalli e flora in preziosissima tarsia di marmo colorato.

Il team Gessi di architetti, designer e persino carpentieri specializzati, provenienti dalla sede italiana dell’azienda ha lavorato instancabilmente per quasi un anno per convertire il palazzo vittoriano in uno spazio di ispirazione per il benessere domestico, dove il mondo di Gessi di fossero compiutamente rappresentati.