Carl Hansen & Søn per il sesto anno consecutivo registra una crescita dei fatturati, con un aumento del 28 % dei ricavi rispetto all’anno precedente.

Gli ottimi risultati hanno portato l’azienda danese ad ingrandire la sua area produttiva – con un nuovo spazio industriale di 37.000 mq sull’isola di Fyn – e a rafforzare la sua presenza a livello internazionale.

Il nuovo showroom di Foro Buonaparte, inaugurato a Milano in occasione dello scorso Salone del Mobile, è dimostrazione e conferma di questo processo e dell’interesse di Carl Hansen & Søn per il mercato italiano.

Il nuovo spazio si trova al piano terra di un edificio risalente al 1884 ed è stato sapientemente ristrutturato su progetto a cura di Lucchesedesign. Il team multidisciplinare, fondato da Francesco Lucchese, ha avuto cura di coniugare la filosofia aziendale al contesto territoriale del nuovo spazio.

L’intento è stato quello di ricreare un’atmosfera milanese in uno spazio che ne trasmettesse i caratteri tipici e le influenze storiche, armonizzandoli con una serie di interventi minimali sviluppati secondo 4 livelli orizzontali principali (pavimentazione, stratificazioni murali, contropareti e controsoffitto).

Il risultato finale è un perfetto connubio tra design nordico e sensibilità italiana.