In un’alternanza di stili, linguaggi, suggestioni, Cappellini Goes Barocco è la prima di una serie di rappresentazioni che interpreteranno i prodotti Cappellini in modo sempre diverso e contrastante per manifestarne la poliedricità, il massimo eclettismo espressivo e la trasversalità nel residenziale.
Va in scena una rivisitazione dei fasti del ‘600 fra presente e passato, minimalismo e opulenza, arti visive e lifestyle.
Un percorso tattile, visivo e sensoriale che, giocando sui contrasti e sugli eccessi.
Le collezioni del brand interpretate dalla designer e scenografa Valentina Folli sono decontestualizzate fino all’assurdo e immortalate in attimi di vita domestica, per raccontare la loro natura poliedrica.
Fortemente voluto da Giulio Cappellini, questo progetto, ricco di citazioni anche cinematografiche, è un racconto sulla contemporaneità.
Otto scene curate in ogni dettaglio restituiscono la spontaneità della vita quotidiana e delle azioni di ogni giorno, invitando lo spettatore a prender parte di una straordinaria rappresentazione scenica.
È la narrazione di un modo di abitare che prende in prestito i dettagli decorativi e stilistici delle diverse declinazioni del Barocco.