Il brand italiano di arredamento inaugura tre nuovi store monomarca nelle metropoli di Hong Kong, Singapore e Kuala Lumpur. Calligaris festeggia quest’anno il suo novantesimo compleanno con eventi in Italia e all’estero per implementare la nuova strategia di marca e retail, volta a rafforzare il marchio a livello mondiale. Il nuovo store di Hong Kong è situato nell’area di Causeway Bay, una delle shopping area più conosciute dell’Asia. Lo spazio interno sviluppato in unico piano, è organizzato seguendo il concept espositivo del marchio italiano che valorizza al massimo l’ampia gamma di prodotto.Lo store di Singaporesi trova all’interno del centro commerciale e congressi Suntec City, nel centro della città. Il negozio è facilmente riconoscibile grazie agli elementi distintivi del marchio, rappresentato da un picchio bianco su sfondo rosso. Lo spazio interno presenta le ultime novità di prodotto abbinate per creare ambienti familiari, vivaci e funzionali. Anche il nuovo store di Kuala Lumpur, la cui inaugurazione è prevista entro i primi giorni di dicembre, è situato all’interno di un centro commerciale, il Pavilion, a pochi passi della stazione della monorotaia di Bukit Bintang nell’omonimo distretto. Il Calligaris Store, con un’ampia zona espositiva lungo il camminamento, occuperà uno spazio al 6° piano di questo building, inaugurato nel 2007, che conta oltre 450 negozi disposti su sette piani. Gli store Calligaris sono la massima espressione della gamma di arredi dell’azienda, sono ubicati in zone strategiche e di passaggio delle grandi città. Sono spazi eleganti, moderni, studiati e realizzati per mostrare la filosofia dell’Italian Smart Design: prodotti di design non solo belli e fatti ad arte, ma anche versatili, ergonomici, pensati per semplificare la vita di ogni giorno. Queste nuove aperture rappresentano un passo importante per la riconoscibilità del marchio all’estero, mercato che rappresenta attualmente circa il 65% del fatturato del Gruppo.