Al centro del triangolo d’oro del design, il prestigioso edificio al 35 di rue du Bac accoglie il rinnovato flagship store parigino di B&B Italia che riunisce in un unico esclusivo spazio anche le collezioni Maxalto.
Lo showroom cambia volto e carattere grazie al progetto di rinnovamento a cura del CR&S, Centro Ricerche e Sviluppo di B&B Italia, e dello studio di architettura Antonio Citterio Patricia Viel Interiors.
L’intervento di riallestimento segue le linee guida del nuovo concept espositivo, presentato nello showroom dell’headquarter B&B Italia di Novedrate e ora replicato nei flagship store internazionali.
Lo store di Parigi, 750 mq su tre livelli con tre grandi vetrine, si presenta completamente trasformato.
I prodotti B&B Italia e Maxalto sono qui presentati in modo scenografico. Lo spazio è fluido e le varie aree, seppur susseguenti le une alle altre, offrono una leggibilità nitida, ben definita, con l’obiettivo di suggerire atmosfere, ispirazioni, emozioni.
I colori scuri e materici che connotano le pareti e la scala si alternano alla carta da parati grafica in bianco e nero e valorizzano le suggestioni evocate da grandi immagini retroilluminate.
Lo spazio si snoda tra vuoti e pieni, articolandosi in un percorso di prodotti e ambientazioni dall’atmosfera suggestiva caratterizzata da materiali preziosi, contrasti di texture e finiture.
Il piano terra e quello interrato sono interamente dedicati alle collezioni B&B Italia (comprese B&B Italia Outdoor e B&B Italia Project).
Il primo piano, valorizzato da grandi finestre disegnate da archi che si affacciamo sulla città, è dedicato alle proposte new classic delle collezioni Maxalto.
Le scelte stilistiche, il progetto degli interni, la miscela dei dettagli architettonici danno vita ad un ambiente ricco di personalità, offrendo un’esperienza completa dei valori e della creatività del brand, riconosciuto tra le eccellenze del design made in Italy nel mondo.