Il Gruppo Armani ha aperto il primo negozio carioca a San Paolo, in Alameda Gabriel Monteiro da Silva, nel design district della città. Lo store, disposto su tre livelli e con una vetrina su strada, ha una superficie di 174 mq. I prodotti Armani/Casa, che spaziano dal mobile all’oggettistica, dalla decorazione al tessile – sia per la zona giorno sia per la zona notte – vengono sapientemente combinati in base alla loro compatibilità materica, formale e cromatica, il tutto all’interno di uno scenario elegante e luminoso, particolarmente soft. Il concept del negozio mira a creare un’atmosfera sofisticata e funzionale. I diversi ambienti si susseguono in un percorso fluido e armonioso, e sono identificati dal pavimento in Chilewich Plynil e dal cartongesso bianco a soffitto. I pannelli retroilluminati in policarbonato color bronzo, che definiscono il perimetro e gli spazi interni, sono delimitati da una struttura in metallo nero lucido. L’oggettistica viene presentata su display progettati ad hoc, costituiti da tubi laccati nero lucido a tutta altezza, che offrono supporto a ripiani in vetro trasparente.