Il nuovo flagship store dell’azienda italiana di cucine è situato nel building The Whitman, un elegante edificio di 6 piani in stile neo-georgiano, con esterni caratterizzati dall’uso di mattone rosso e pietra, costruito nel 1924. Il progetto di inserimento della collezione Arclinea si sviluppa assecondando il layout architettonico, al fine di generare e incrementare l’attenzione nei confronti di ogni ambiente: in un percorso espositivo che si sviluppa su una lunghezza di 58 metri, per un totale di circa 400 mq, che ospita 9 ambienti diversi. Il ritmo cadenzato alterna ambienti di grandi dimensioni a spazi di proporzioni più contenute. Alcuni ambienti cucina sono integrati alla zona giorno, declinandosi in spazi living a 360°. Ognuno rappresenta uno spazio reale, che filtri architettonici consentono di isolare e nello stesso tempo congiungere in un unicum armonico, ricco di contenuti. Così ogni cucina, con attrezzature funzionanti, si configura come progetto vissuto e vivibile, che si apre concretamente o idealmente al resto della casa: restando protagonista assoluta dell’ambiente.