Aquazzura, brand di calzature di lusso fondato da Edgardo Osorio, apre il suo primo store a Milano

Aquazzura, brand di calzature di lusso fondato da Edgardo Osorio, apre il suo primo store a Milano. In via Sant’Andrea, nel cuore del quadrilatero della moda, la nuova boutique vede mixati lusso ed eleganza contemporanea riflettendo l’inconfondibile charme milanese.

Non appena entrati, lo sguardo è catturato dalla parete frontale, rivestita da scaglie dorate intagliate a mano che danno vita a un pattern di rimando all’ananas dorata, iconico simbolo del brand.

Lo spazio, ispirato al design italiano degli anni ’70 e concepito come un intimo salotto, è caratterizzato da una tonalità personalizzata di rosa presente sulle pareti nelle boiseries laccate, nelle venature del pavimento in marmo grigio dell’ambiente principale e nel lampadario composto da sfere in vetro di Murano soffiato a mano.

In contrasto con questa tonalità, il distintivo motivo a righe bianche e nere è sviluppato sul soffitto dalla struttura a tenda, le aperture ad arco e il pavimento in marmo bicolore, mentre dettagli in ottone dorato e ripiani specchiati fanno da cornice al display delle collezioni.