Due continenti d’elezione, Asia e America, rientrati da tempo nei piani di sviluppo della rete distributiva, hanno visto negli ultimi due mesi l’apertura di tre nuovi flagship store interamente dedicati a Flexform.
Un megastore molto raffinato nel lussuoso mall di Chengdu, megalopoli in crescita nel cuore della Cina, accoglie un’ampia esposizione dei bestseller e delle ultime novità aziendali. Il concept dell’allestimento ricalca il format espositivo presentato al Salone del Mobile e contribuisce a trasferire l’idea del living per cui Flexform è internazionalmente riconosciuto.
A Città del Messico, interessante mercato di cerniera tra il Nord e il Sud America, l’azienda apre il nuovo flagship store posizionato nello storico quartiere Polanco sull’asse Masaryk che raccoglie molti brand del lusso. Di forte impatto, lo spazio è posizionato al primo piano di un edificio con ampie vetrate che valorizza la collezione esposta.
A Kuala Lumpur ha inaugurato il primo grande store destinato ad aprire le porte al mercato della Malesia e ad introdurre lo stile Flexform con un’esposizione portatrice di quella “relaxed elegance” per un pubblico asiatico sempre più incline e sensibile ad un prodotto di alta qualità made in Italy.