Piccoli dettagli che fanno la differenza
Occhi puntati sulla sola tavola imbandita. Come valorizzarla? Un'allegra tovaglia in tessuto color rosso oppure una a fantasia tartan creano le premesse per la perfetta mise en place classica, da accompagnare ad essenziali tocchi di oro luccicante, ad esempio disponendo tra i piatti di portata candelabri e palle di vetro cosparse di stelline dorate.
Con una tovaglia bianco neve abbinata ad accessori argento brillante, meglio se dalle linee essenziali e grafiche, ricreerete un mood più nordico e moderno.
Portate la natura in casa e decorate finestre, mensole e consolle con ghirlande create a partire da piccole pigne, rametti di pino e abete, bacche rosse e muschio.
Se il vostro pranzo di Natale vede un gran numero di bambini tra gli ospiti, pensate alla loro felicità aggiungendo alle varie decorazioni alcune icone figurative del Natale, dalle amate renne a Babbo Natale, dai mega teddy bear ai soldatini in stile British. Ricordate di non farvi mai prendere la mano con la quantità di oggetti natalizi: meglio scegliere pochi elementi, ma di alta qualità». E il sogno del Natale è servito.
Leggi anche: Guida Natale 2023: 11 regali di design sotto i 150 euro