Troviamo anche diversi mobili vintage dalla collezione personale del designer, come un mobile bar originale degli anni Ottanta progettato da Steve Chase per il Chase Residence di Laguna Beach. Completano lo spazio una serie di opere d’arte del Novecento, a sottolineare lo spirito eclettico che da sempre contraddistingue il lavoro del designer inglese.
Tra queste, una giacca di pelle originale appartenuta a Keith Haring dipinta e firmata sul retro. Come racconta il designer, “l’appartamento è uno spazio modernista, ma ho apportato alcuni tocchi massimalisti qua e là.
Lo stile è anche molto maschile in alcune parti e femminile allo stesso tempo. Tendo a collezionare molta arte e scultura dalla metà del secolo, quindi questo periodo si manifesta anche nel design, così come i primi anni '80, che completano gli elementi di illuminazione”. Ne risulta un luogo ad alto tasso di teatralità, vivo e caldo ma allo stesso tempo pieno di scorci distinti, di ambientazioni dal diverso sapore, piccoli set in cui mettere in scena la propria vita.