Un ambiente intimo, sofisticato e ovattato, ispirato al design anni ’70 e contaminato da influenze giapponesi. Dimorestudio firma gli spazi milanesi di Langosteria Cucina

Ha da poco inaugurato a Milano Langosteria Cucina. Il nuovo locale, situato in via Savona 10, accanto al ristorante flagship del gruppo, porta la firma riconoscibile in tutta la sua eleganza colta ed eclettica del duo creativo di Dimorestudio. Il progetto nasce dallidea di Enrico Buonocore di accogliere i clienti proponendo ogni sera un percorso gastronomico diverso, creato appositamente dagli chef

Un luogo pensato per gli amici e gli appassionati dello stile Langosteria, dove poter vivere unesperienza differente rispetto a quella degli altri ristoranti. Latmosfera raffinata e ovattata dà vita infatti a una proposta speciale, tailor made.

Emiliano Salci e Britt Moran di Dimorestudio hanno disegnato uno spazio intimo e riservato, ‘domestico’ ma sofisticato. Un ambiente ispirato al design degli anni ’70, contaminato da influenze giapponesi. La cucina dialoga con gli spazi conviviali, ma al tempo stesso è celata da un volume centrale rivestito in foglia d’argento e profilato da bacchette di legno verniciate di nero, a richiamare le forme delle canne di bambù.

Al centro della sala si trova il bar, che ha come protagonista una lampada vintage lunga circa tre metri in vetro e ottone con frangia perimetrale che sovrasta il bancone in marmo verde.

Per creare un’atmosfera lounge, le sedute e i tavoli del ristorante sono stati scelti oppure disegnati più bassi rispetto agli standard.

L’illuminazione è dominata da una scultura luminosa a soffitto, declinazione della lampada piana Dimoremilano 064, mentre sui muri spiccano le applique vintage Galleria di Ignazio Gardella.

Il progetto di interior design è stato fondamentale per riuscire ad esprimere al meglio il concetto di intimità e ricercatezza da cui è nata Langosteria Cucina. La scelta di una palette cromatica calda, come il beige e il corda chiaro, contribuisce a creare un ambiente accogliente e ovattato.

Nel nuovo locale lesperienza gastronomica e conviviale ha nella condivisione il suo elemento caratterizzante, con piatti della tradizione di Langosteria che si alternano a continue novità. Ogni tavolo può scegliere 8 portate presenti nel menù firmato dallo storico chef del Gruppo, Denis Pedron, come sempre in collaborazione con il Corporate Executive Chef Domenico Soranno. La proposta è completata e valorizzata da una selezione di vini, in abbinamento e alla carta, curata da Valentina Bertini, Corporate Wine Manager del Gruppo.