Dimora dall’alto valore storico, il Grand Hotel Fasano di Gardone Riviera sintetizza al meglio i caratteri distintivi del made in Italy: dal cibo ai servizi, dall’architettura al design, dall’ospitabilità al benessere

Un lusso radicato, nella storia e nel territorio, legato alla capacità tutta italiana di mettere in luce una bellezza diffusa. Un’accoglienza che mette al primo posto la persona e il suo benessere, personalizzando l’esperienza di ospitalità sotto ogni aspetto. Una location che associa charme e funzionalità, internazionalizzazione e rispetto per le tradizioni locali.

Ospitato in un enorme parco secolare sulla sponda occidentale del Lago del Garda, il Grand Hotel Fasano di Gardone Riviera (BS) è un resort ricco di fascino e stile. Una nobile dimora dall’alto valore storico che ha saputo evolversi per rispondere alle esigenze contemporanee.

Dai fasti dell’impero asburgico al benessere contemporaneo

La storia del Grand Hotel Fasano ha origini lontane: tutto ebbe inizio nel 1888 con l’edificazione di quella che era la residenza di caccia realizzata per la famiglia imperiale austriaca. Un’eleganza innata, quella del resort, che permea ogni ambiente e si rispecchia nella qualità dei servizi.

L'immenso parco che abbraccia la dimora nobiliare

Quelli che erano i fasti dell’impero asburgico sono diventati oggi un lusso naturale che definisce l’atmosfera all’interno della struttura ma anche all’esterno, dove il grande parco di 12.000 mq che accoglie anche rare specie botaniche e arboree circonda l’imponente palazzo e si affaccia direttamente sul lago.

Oggi l’albergo è una struttura classificata 5 stelle lusso, dotata di ristoranti, bar, beach club e di una grande spa in collaborazione con il prestigioso brand Aveda che dispone di piscine interne ed esterne e numerosi trattamenti votati al benessere e al relax.

L’Aveda Destination Spa

Negli spazi outdoor, il Grand Hotel Fasano dispone di due piscine esterne panoramiche e di una zona benessere all’avanguardia ispirata alle antiche terme romane, dotata di un’ampia piscina coperta riscaldata, vasche idromassaggio interne ed esterne, cinque tipi di saune, bagni turchi, zone relax, docce con cromo e aromaterapia, circuito Kneipp, palestra attrezzata Technogym e solarium.

Su una superficie complessiva di 3.500 mq, l’Aveda Destination Spa offre i più alti livelli di wellness, immersi in un’ambientazione suggestiva e avvolgente all’interno della quale scoprire e godere di quel lusso naturale che è il filo conduttore della location e che si traduce in tutte le scelte progettuali e strategiche.

Ambienti testimoni di una nobiltà acquisita in grado di aggiornarsi nel tempo

Interni ricchi di charme sono testimoni di una nobiltà acquisita e coltivata nel tempo ma anche di una struttura capace di aggiornarsi continuamente per proporsi con successo anche a una clientela cosmopolita, amante del bello e alla ricerca dei più elevati standard internazionali. Un programma sapiente e rigoroso di interventi di restyling e manutenzione ha infatti permesso nel corso degli anni di preservare la caratteristiche architettoniche del sontuoso edificio, rinfrescandonele finiture, le dotazioni e le tecnologie.

Le stanze e le suite con vista lago

Dalle dimensioni generose, arredate con ricercatezza, rifinite con materiali pregiati e dotate di comfort e tecnologie evolute, le diverse tipologie di stanze del Grand Hotel Fasano definiscono una proposta di ospitalità di alto livello. La loro immagine, perfettamente coordinata con gli ambienti comuni, favorisce la creazione di un perfetto binomio in grado di associare estetica e funzionalità.

La proposta gastronomica d’eccellenza

Location d’eccezione, servizio impeccabile, standard altissimi: al Grand Hotel Fasano anche la proposta gastronomica è in linea con l’eccellenza della struttura. Le parole chiave sono le medesime: ricerca continua, attenzione ai dettagli e scelta di materie prime di qualità. La pluralità di proposte enfatizza la territorialità per un’offerta che soddisfa i palati più raffinati e incontra al contempo i gusti internazionali.

Il ristorante Il Fagiano è la punta di diamante del resort, grazie alla cucina gourmet firmata dallo chef Matteo Felter. Il pesce è invece il protagonista della trattoria Il Pescatore, una rilassanti oasi vista lago collocata sulla terrazza.

La Terrazza

La trattoria è affiancata dal bar La Terrazza, unarea relax raffinata, oltre che il punto di ristoro perfetto per un pranzo veloce o per gustarsi una merenda genuina con ingredienti di alta qualità.

Gin Lounge: il lusso sta nella specificità e della caratterizzazione

Tra le diverse proposte inaspettate, spicca il Gin Lounge, ambiente metropolitano che si fa interprete della tendenza che vuole la caratterizzazione della proposta di hospitality volta alla specificità e alla differenziazione. Qui, tra caldi e avvolgenti echi vintage, è possibile degustare 100 etichette di gin selezionate da tutto il mondo, oltre ai cocktail firmati dal mixologist Rama Redzepi che, attraverso la sperimentazione su tecniche e ingredienti, riesce a regalare un volto innovativo e personale ai grandi classici.

Nuove tecnologie immerse in un’atmosfera senza tempo

L’epoca moderna, con l’avvento di nuove tecnologie e servizi, non ha cancellato la storia, il fascino e la classe del Grand Hotel Fasano di Gardone Riviera. La manutenzione puntuale e attenta degli ambienti e l’integrazione della struttura con sistemi evoluti permettono oggi di usufruire di tutti i benefit dell’ospitalità contemporanea ma, allo stesso tempo, di rivivere suggestioni d’altri tempi per ripercorrere, attraverso le magnifiche sale, atmosfere impregnate dei fasti del passato.