Ospitato in un palazzo Liberty dal fascino rétro, il Grand Hotel Bristol Resort & Spa di Rapallo, in Liguria, offre un benessere contemporaneo. Con vista panoramica sul Golfo del Tigullio

Si staglia imperioso sul lungomare di Rapallo aprendosi a una vista panoramica che spazia sul Golfo del Tigullio. Situato sulla Riviera di Levante, il Grand Hotel Bristol Resort & Spa si colloca a pieno titolo nella tradizione della grande hotellerie ligure.

Immerso nel verde e dotato di 83 camere e suite, ampio giardino, piscina a sfioro e terrazza, il prestigioso albergo del Gruppo R Collection Hotels propone una cucina locale rivisitata di alta qualità, il benessere personalizzato della rinnovata Erre Spa Bristol, oltre a eleganti e funzionali sale convegni, offrendo così un comfort sartoriale dal fascino antico ma dai servizi contemporanei.

Come in una villeggiatura di antica memoria

Ospitato in una raffinata dimora storica del 1908 affacciata sul promontorio di Portofino e circondato da rigogliosa vegetazione mediterranea, il Grand Hotel propone un soggiorno che, seppur dotato di tutte le innovazioni all’avanguardia, avvolge in un’atmosfera d’altri tempi. L’interior design contemporaneo, calibrato con accuratezza, si armonizza con il linguaggio architettonico Liberty che caratterizza la facciata dal grande impatto scenico.

 

Il legame con il territorio ligure

Il territorio con la sua storia, cultura e identità i suoi sapori e odori è sempre al centro della visione del Gruppo R Collection Hotels. Il Grand Hotel Bristol Resort & Spa non fa eccezione: struttura di riferimento per la Riviera di Levante, che comprende Portofino, le Cinque Terre, fino a Portovenere e Tellaro, è in grado di coniugare una genuina cucina gourmet vista mare con i piaceri di un benessere individuale grazie allinnovativa Erre Spa Bristol che offre una vasta gamma di possibilità a chi ama rilassarsi, e perché no, coccolarsi. A completare l’offerta wellness, la nuova piscina a sfioro, servita da un dinamico e informale Pool Bar.

Alta cucina con vista sul Golfo del Tigullio

Punto di forza del Grand Hotel Bristol Resort & Spa, il Ristorante Le Cupole, inserito in alcune delle più prestigiose guide enogastronomiche italiane, è stato recentemente selezionato da Alain Ducasse tra i sei migliori ristoranti d’Italia, grazie alla cucina del giovane chef Graziano Duca, che alterna sapientemente tradizione, creatività e innovazione. Posizionato sul Roof Top, propone la cucina della tradizione ligure condita di un tocco di autenticità. A completare lofferta culinaria il ristorante Chamberlain sulla terrazza e il bar La Via della Seta.

Benessere multisensoriale per il corpo e per la mente

Recentemente rinnovata, la Erre Spa Bristol si sviluppa su una superficie di 2.000 mq per offrire un servizio a 360° gradi: dai percorsi benessere sviluppati da Starpool a una varietà di trattamenti viso e corpo fino a programmi personalizzati consigliati dalla spa manager. Nelle zone multisensoriali è possibile alternare le esperienze più diverse, come sauna, bagno mediterraneo e percorso Kneipp, intervallati da una pausa in tisaneria.

Spazi privati

Per chi desidera regalarsi un momento di riservatezza è possibile prenotare anche la Private Erre Suite Spa, uno spazio privato all’interno della spa che dispone di sauna, bagno turco, doccia emozionale, lettini relax dotati di luce naturale e zone insonorizzate che favoriscono il riposo e il dormiveglia, coerentemente con la filosofia della Erre Spa, fiore all’occhiello della struttura ricettiva.

Pause esclusive rigeneranti

Le suite della spa consentono di godere in esclusiva anche di cabine da massaggio con doccia e musica personalizzata. In tutta larea benessere la corretta alternanza tra ambienti umidi e non e il passaggio benefico nello spazio dedicato alla fontana di ghiaccio che contribuisce a riattivare la circolazione danno vita a pause rigeneranti.

Wellness aperto a tutti

Non solo agli ospiti del Grand Hotel, ma anche a chi vuole concedersi una giornata di benessere, è possibile accedere sia alla piscina sia all’area wellness prenotando in anticipo, per godere dei benefici di un bagno turco, di un idromassaggio, della sauna, della zona relax e anche della cromoterapia.

Con i suoi servizi personalizzati legati al territorio, il Grand Hotel Bristol Resort & Spa esprime tutto il piacere di vivere il prestigio dell’alta ospitalità italiana e della migliore tradizione ligure della Riviera di Levante.