La rilettura contemporanea mette al centro l'autenticità. Il Cavallino abbraccia una visione di ospitalità che offre a tutti la possibilità di entrare nell'universo Ferrari, di respirare le stesse atmosfere e gli stessi valori che nel corso di quasi 75 anni hanno guidato il fondatore e tutti coloro che hanno contribuito attivamente alla costruzione di una leggenda.
Anche nella sua nuova concezione, il Cavallino continua a preservare ed esaltare lo spirito e le caratteristiche distintive del suo territorio di origine. La modenesità, il senso di appartenenza e partecipazione sono percepibili in ogni ambiente, in ogni piatto e in ogni elemento di un progetto inclusivo che riflette il perfezionismo e la cura espressa dal lavoro di Ferrari e del team dell'Osteria Francescana di Bottura in un'ospitalità confortevole e accessibile.
Modenese doc, Massimo Bottura parla di “una nuova prospettiva e un nuovo modo di far vivere la cucina modenese”. Al Cavallino la tradizione è protagonista. “È una cucina buona, sana, con una storia dietro ogni piatto; è una cucina a cui non si può dire di no”.