Pulizia delle linee, contrappunti stilistici e continuità materica caratterizzano il progetto di ristrutturazione di una dimora storica a Lecce

Il progetto ristrutturazione di un prestigioso palazzo di Lecce curato dall’architetto Francesco Greco ha reinterpretato gli interni dell’antica dimora rispettandone la storia. Sono infatti stati conservati elementi originali come muri, architravi e pilastri, lasciati in pietra a vista a testimonianza delle stratificazioni e delle tecniche costruttive originali; il camino, invece, è stato realizzato assemblando cornici di pietra rinvenute nel corso dei lavori.

L'intervento di interior design si connota per l'eleganza minimale, le linee pure e semplici e gli spazi ariosi, in cui passato e presente convivono con armonia. La selezione degli arredi e dei complementi è caratterizzata da un mix calibrato di proposte di design contemporaneo, mobili antichi e guizzi etnici.

A creare continuità visiva tra i diversi ambienti contribuisce la superficie PerfectCombination di HDsurface, scelta nel morbido e sobrio color beige, che riveste i pavimenti di tutto l’appartamento, enfatizzando l’eredità storica del luogo.

Grazie alle performance garantite (facilità di pulizia, resistenza alle muffe, alle macchie e agli agenti chimici, impermeabilità, resistenza al calore e all'usura), PerfectCombination è stato inoltre utilizzato per rivestire le pareti dei bagni, compresa la zona doccia, e quelle della cucina, dietro la zona cottura.