Verso la notte
La zona notte – che comprende una camera padronale, una singola e due bagni – è collegata al living da un’anticamera: ancora, emerge il mix tra stile etnico e classico con le due opere a parete di Mutaforma.
Per la camera padronale è stata scelta la carta da parati stile liberty Riviera di Cole&Son, a onorare l’anima originale dell’appartamento; mentre il letto su disegno firmato Sag’80 è abbinato ai comodini Gong di Meridiani e alle applique di b.lux.
Ricercata la scelta degli arredi della camera singola con la scrivania Compas Direction e la poltroncina Fauteuil Direction, pezzi disegnati negli anni 50 da Jean Prouvé per Vitra. Carattere vintage anche per le lampade a parete di recupero e la carta da parati deco.
Per i due bagni invece sono state imboccate due strade completamente opposte: il primo è caratterizzato da un'ampia doccia doppia, che rimarca lo spirito vintage con un rivestimento in marmette di Mipa e lavabo, sanitari e specchio con contenitore di Ceramica Cielo. Il secondo bagno gioca al contrario sull’effetto ottico del rivestimento total black sempre di Mipa marmi.