Albero di Natale, consigli how to
«A voi la scelta tra albero di Natale vero o in materiale sintetico, ricordando che la seconda opzione è riutilizzabile di anno in anno (e decisamente meno aggressiva). La location perfetta per l’albero di Natale varia da casa a casa e da famiglia a famiglia.
Il posto migliore, in linea generale, resta l'ambiente domestico in cui trascorriamo più tempo con i nostri cari, il che spesso coincide con il salotto, dove ci si riunisce per guardare un film, chiacchierare, bere una cioccolata calda, divertirsi con un gioco da tavolo.
Se poi nel living room c'è anche il camino, tanto di guadagnato: l'effetto cuore caldo della casa sarà ancora più tangibile.
Se la vostra abitazione dispone di locali ampi potete permettervi di sistemare l’albero in una posizione centrale, così da poterlo ammirare a 360 gradi. Se invece gli spazi sono ridotti, meglio collocarlo in un angolo, ma attenzione a non barare: le decorazioni e le luci vanno messe anche sul retro dell'albero, pena un tristissimo effetto a metà.
Sempre riuscita la collocazione dell'albero vicino alla finestra, perché con il calare del buio le lucine permetteranno di godere dell'atmosfera natalizia anche dall’esterno della casa, facendo venire voglia di entrare e stare al caldo, tutti insieme.
Evitate di metterlo in punti passaggio, perché la mattina di Natale non c’è cosa più bella che sedersi attorno all’albero a scartare i regali, e spazi stretti o ingombrati non lo permetterebbero. Se avete animali domestici e/o bambini piccoli, meglio evitare di collocare l'albero su piedistalli o rialzi: rischierebbe facilmente di cadere, con conseguente caos».