Anche i materiali contribuiscono a definire la fresca dinamicità dell'appartamento, tracciando in tutta Casa Sisu un percorso e contrasto tra le aree.
Il parquet in rovere con posa a doghe allineate accompagna dall'ingresso in tutta la zona living e nell'estensione dello studio fino all'area della cucina identificata dal riuso delle graniglie originali.
La zona wellness di collegamento alla camera da letto è caratterizzata invece da pavimento (Sensi white dust) e tende in lino dalle tonalità sabbia a ricreare un ambiente soft e luminoso.
Il rivestimento della vasca si presenta con piastrelle Marazzi Rice blu definendo uno spazio carico di colore. rilassante ed avvolgente.
Al contrario il rivestimento della doccia nel bagno è stata realizzata con piatto doccia in resina color mattone e rivestimento in piastrelle bianche con formato 10x10 ed inserti colorati a definire uno spazio dinamico ed energetico.
Gli altri elementi che caratterizzano fortemente l'appartamento sono i portelloni scorrevoli esterni, realizzati in legno e rivestiti con linoleum Forbo blu, permettono di modificare costantemente la percezione dello spazio e della luce.
L'approccio riguardo ai materiali si basa sul contrasto tra materiali naturali e elementi di dettaglio in acciaio come come il rivestimento dell'isola in lamiera zincata ondulata, il piano e fondale della cucina in acciaio inox, le guide dei portelloni a vista, la struttura della mensola a soffitto per piante e proiettore in acciaio e piano a specchio per smaterializzare l'elemento.
L'utilizzo di questi materiali metallici e riflettenti gioca con la luce naturale in costante mutamento.