Una camera panoramica nella zona notte, uno scalone rustico della tradizione e travi a vista tinteggiate di bianco: il vincente mix shabby chic di un casale toscano immerso 4,5 ettari di verde

Un quiet luxury raccontato da arredi in stile shabby chic e atmosfera ovattata. Immerso nella natura di Capalbio, esiste un casale rustico dal cuore dolce che promette bucolici scenari tipicamente caratteristici dell'autunno italiano.

Villa Oliva si trova a Capalbio, poco distante dal bellissimo Monte Argentario e la sua pastorale Maremma: 300 metri quadri di volume portante, a cui si affiancano una dependance e uno spazio esterno con piscina, immerso in 4,5 ettari di terreno.

Incluso tra le più affascinanti proposte per soggiorni brevi di Sotheby's Reality International, l'accesso alla struttura principale guida attraverso una corte esterna di proprietà, che conduce all'ampio patio esterno.

A delineare la scenografia, le spaziose vetrate panoramiche che conducono lo sguardo direttamente in un luminoso salone arredato in stile rilassato, sabbi chic. A completare lo spazio living, un caratteristico camino suonano incantevoli.

Le travi a soffitto e i pavimenti in legno di pregio ben dialogano con il mood rustico ma curato degli interni, a conferire un tocco di sfiziosa autenticità locale. Con il soggiorno, confinano la cucina e la sala direttamente affacciate sull'ampio giardino.

Al piano superiore, la zona notte a cui si accede per mezzo di uno sei passaggi più caratteristici del complesso: la scala in legno massiccio della tradizione.

Le tre luminose camere da letto, di cui una master en suite, si affiancano a una stanza panoramica progettata per essere utilizzata come studio o ulteriore camera.

Il piano interrato, con un'altra camera e bagno, una laundry room, una cantinetta e uno spazio versatile come sala cinema o area benessere, aggiunge varietà e funzionalità alla proprietà.

A completare la proprietà, una dependance estesa su 100 metri quadrati organizzati in area living, due camere, due bagni e uno studio.