Il celebre brand italiano apre il suo primo showroom monomarca a Dubai: 950 mq su 2 livelli espongono un'ampia selezione dei brand di B&B Italia

Nota a livello internazionale per la creazione di pezzi di design tra i più innovativi, iconici e senza tempo, B&B Italia apre il suo primo store monomarca a Dubai in collaborazione con lo storico partner Baituti Home.

Situato in Jumeirah Road, lo showroom, esteso su 950 mq disposti su due livelli, rappresenta uno dei più ambite destinazioni di design di fascia alta nel cuore della città che ospita Expo 2020. In esposizione unampia selezione delle ultime collezioni dei marchi di lusso di B&B Italia, tra cui Maxalto, B&B Italia Outdoor e Azucena.

Leleganza italiana enfatizzata da spazi luminosi

Il nuovo flagship store occupa un’intera palazzina dalle linee razionali e dalle cromie chiare. Negli spazi luminosi ed eleganti, connotati da ampie vetrate a tutta altezza, sono esposte anche le creazioni di designer italiani di fama internazionale, tra cui Mario Bellini, otto volte vincitore del Premio Compasso d’Oro, Antonio Citterio e Piero Lissoni, maestri contemporanei del design e dell'architettura e, tra gli altri, Gaetano Pesce, architetto, artista e pioniere del design italiano.

La design community di Dubai

“Il lancio di questo showroom rappresenta per il Gruppo B&B Italia l’opportunità unica di mettere in evidenza la prestigiosa collaborazione con il nostro fidato partner Baituti Home” spiega Gilberto Negrini, amministratore delegato di B&B Italia. “Dubai è un centro di design nella regione e speriamo di continuare a ispirare e coinvolgere questa community attraverso l’heritage e la passione del nostro marchio mentre mostriamo alcuni dei i pezzi più iconici del made in Italy nel mondo”.

“Attraverso questa prestigiosa partnership” afferma Mohammad BinHendi, vicepresidente di BinHendi Enterprises, “siamo orgogliosi di fornire i marchi di B&B Italia alla comunità del design di Dubai. Il lancio del flagship store offre nuove opportunità per B&B Italia e non vediamo l’ora di far parte del successo del Gruppo nella regione”.

I prodotti dialogano con l’esterno

Gli ambienti minimali e al contempo morbidi e accoglienti si aprono verso l’esterno, in una continuità armonica. Le linee geometriche e dinamiche disegnano gli spazi che espongono numerose collezioni dei diversi brand parte del Gruppo. Ad emergere liconico sistema di sedute componibile Camaleonda e le sedie Cutter, entrambi progettati da Mario Bellini, i sistemi B&B Atoll e Ray di Antonio Citterio, oltre ai divani Naviglio di Yabu Pushelbeg e Tufty-Time di Patricia Urquiola.

Non solo vendita ma servizi personalizzati

Oltre a presentare le ultime collezioni di arredi e complementi B&B Italia, lo spazio di Jumeirah offrirà servizi professionali e personalizzati per clienti, architetti e developer di tutta la regione UAE, comprese consulenze di progettazione e restauro per realizzazioni residenziali e contract.

 

B&B Italia Dubai, Um Al Sheif Road, Umm Suqueim-1, Jumeirah 3, accanto al Dubai Offshore Sealing Club

baitutihome.com