Hotel dall'interior design impeccabile e il vantaggio di trovarsi a un passo dal mare: le top destination marine per l'estate 2024, dall'Adriatico al Mediterraneo, scelte per voi

Soggiornare in un hotel con affaccio su sua maestà il (nostro) mare. Sarà anche un cliché, ma la vacanza marina continua a rappresentare al meglio il concetto di relax estivo all'italiana.

A distanza di sicurezza dal frastuono e dall'afa delle grandi città, è tempo di dedicarsi al meglio che il mare sa offrire: lunghe passeggiate sulla spiaggia, tuffi dagli scogli, gite in barca, tour in canoa, rigeneranti nuotate, dolce far niente sotto l'ombrellone.

Vi lasciamo alla nostra personale selezione di hotel pieds dans l'eau: a un passo dal mare, con interni curati, accoglienti, di classe. Cosa chiedere di più?

1. Verdura Resort Rocco Forte Hotel

Dove: Sciacca, Agrigento.

Sulla costa sud-occidentale della Sicilia, comprende una proprietà di 230 ettari tra mare e natura verdeggiante. L'architettura minimanlista vuole impattare il meno possibile sul paesaggio e svela interni mediterranei e ariosi, tra terracotte locali e toni di ocra e viola. Oltre alla tranquilla spiaggia privata, garanzia di privacy, ci si rilassa e coccola nell'ampia area wellness, mentre i più sportivi pososno cimentarsi in tornei di tennis e golf.

Info: https://www.roccofortehotels.com/it/hotels-and-resorts/verdura-resort/

2 Hotel Principe

Dove: Forte dei Marmi, Lucca.

Tra le Alpi Apuane e il Mar Tirreno, un'istituzione dell'accoglienza versiliese. Dimora di lusso, l'hotel dista pochi passi dall’ampio arenile sabbioso che ha contribuito alla notorietà internazionale della località toscana. La struttura è stata completamente rinnovata nel 2011, diventando (ancora di più) un patrimonio del bon vivre. Imperdibile l'appuntamento al tramonto presso la terrazza panoramica con vista sul mare.

Info: https://www.principefortedeimarmi.com/it/

3 Grand Hotel Miramare

Dove: Santa Margherita Ligure, Genova.

Posto di fronte a un mare blu intenso, lo storico albergo inizio 900 si fa notare con la sua architettura in stile Riviera Italiana. In una strategica posizione, a metà via tra Portofino e le 5 Terre, preserva la cornice storica e un tocco retrò-chic. Fiore all'occhiello: un parco verdeggiante e una piscina stagionale all'aperto colma di acqua di mare.

Info: www.grandhotelmiramare.it

4 Botania Relais & Spa

Dove: Ischia, Napoli.

Il mare si raggiunge facilmente a piedi passeggiando immersi nella lussureggiante vegetazione che caratterizza l'isola campana. L'hotel comprende più edifici in stile mediterraneo felicemente isolati in un'oasi naturalistica di quiete e privacy. Non mancano centro spa, vasche e piscine immerse nel verde e tre proposte di ristorazione, tra le quali spicca un ristorante Green Michelin.

Info: www.botaniarelais.com

5 Aquadulci

Dove: Chia, Cagliari.

Nella punta più a sud della Sardegna, il resort dall'eleganza discreta è immerso nel verde della fitta vegetazione mediterranea. Accanto alla struttura si apre una delle più suggestive spiagge dell’isola, Su Giudeu, da raggiungere comodamente a piedi costeggiando uno stagno abitato dai fenicotteri rosa. Fra le dune di sabbia ricoperte da ginepri secolari, la vista si apre a un mare cristallino.

Info: www.aquadulci.com