Da quelle sul rooftop a quelle a sfioro, da quelle sportive a quelle relax, senza dimenticare quelle kids friendly per chi viaggia con i bambini: le piscine degli alberghi che fanno la differenza

Nuotare o anche semplicemente stare a mollo in modalità dolce far niente: in acqua le tensioni si sciolgono, il corpo diventa leggero, la mente ancora di più. E poi, che estate è senza un rinfrescante tuffo in acqua? Mare, certo, ma non solo. La terapia dell'acqua riesce alla perfezione anche in piscina, specie se la piscina in questione è incastonata in paesaggi da sogno, creando la perfetta sinergia di intenti tra panorama mozzafiato e abbraccio acquatico refrigerante.

Leggi anche I festival artistici dell'estate

Abbiamo selezionato per voi 6 hotel dotati di meravigliose piscine outdoor: sportive, relax, a sfioro, per adulti e bambini... Ce n'è per tutti i gusti e per tutte le esigenze.

1. Lefay Resort & Spa

Dove: Gargnano, Brescia.

Wellness hotel pluri-premiato per i suoi trattamenti e percorsi benessere, si fa notare anche grazie alla (super instagrammabile) piscina sportiva a sfioro, la cui acqua sembra perdersi nell'azzurro del cielo e del lago. Super panoramica, ideale per chi ha la passione del nuoto.

Info: lagodigarda.lefayresorts.com

2. Excelsior Dolomites Life Resort

Dove: San Viglio di Marebbe, Bolzano.
Infinity pool sopraelevata con affaccio privilegiato sulle Dolomiti e sul Parco Naturale di Fanes-Sennes-Braies. Uno spettacolo naturale da ammirare tra una bracciata e l'altra, per poi proseguire l'esperienza relax esplorando gli oltre 2500 mq di spazi wellness.

Info: www.myexcelsior.com

3. Quellenhof Resort Lazise

Dove: Lazise, Verona.

Tra palme, ulivi e cipressi, un parco piscine all'aperto dove rilassarsi viene davvero facile. Dalla sky pool per soli adulti con vista sul lago di Garda a quella sportiva lunga 25 metri. Non manca quella per bambini, più un piacevole laghetto artificiale balneabile.

Info: offers.quellenhof-lazise.it

4. Palazzo di Varignana

Dove: Varignana, Bologna.

In questo resort nel verde dei colli bolognesi l'acqua è una presenza importante: sono ben 7 le piscine all’aperto affacciate sul parco circostante, delle quali alcune pensate per rendere felici i nuotatori provetti, altre riscaldate e dotate di idromassaggio, perfette per chi ha solo voglia di staccare la spina.

Info: www.palazzodivarignana.com

5. OLM Nature Escape

Dove: Campo Tures, Bolzano.

Hotel eco-sostenibile con vista da urlo sui monti della Valle Aurina e un'invitante superficie di acqua di 645 metri quadri, tra piscina e laghetto naturale. Il tutto incorniciato da un giardino selvatico dove meli, pruni e ciliegi vivono in libertà.

Info: www.olm.it

6. Valverde Ricci Hotel

Dove: Cesenatico

Sulla Riviera Romagnola, una destinazione amatissima dalle famiglie, che qui trovano la comodità impagabile di un parco acquatico con piscine per adulti e bambini e, a un passo, la spiaggia e il mare.

Info: www.riccihotels.it