L’hotel, primo e unico del Sud America ad essere premiato con 5 stelle Forbes, ha anche un’offerta culinaria di prima grandezza.
All’Ipê Grill ad esempio si può assaporare la tenerissima carne cucinata in stile gaucho oppure lo stufato di moqueqa di Bahia, dove i frutti di mare si mescolano alle spezie tropicali, al cocco e al coriandolo.
Il Bar Tarobà invece è il regno dei cocktail come il Gralha Picaça che fonde liquore di manioca, succo di mandarino, succo di lime, sciroppo di anacardi e albume d'uovo disidratato oppure il Saíra 7 Cores mix di Cachaça di Matraga, succo di ananas, succo di lime, basilico e sciroppo di miele. Ma il vero fiore all’occhiello della ristorazione del Das Cataratas è Y, tempio della cucina creativa brasiliana guidato dallo chef pluripremiato Luis Filipe Souza.
Fra i piatti da non perdere l’uovo di vitello con tucupi e schiuma di manioca che rende omaggio alla cultura alimentare indigena (e che sembra quasi un’installazione artistica fotografatissuima su Instagram) e la moqueca minimalista di gamberi con riso croccante.