La nuova immagine del boutique hotel è volta a privilegiare la vista del lago e del verde circostante con la creazione di ampi prospetti vetrati e di una grande terrazza dalla forma sinuosa sul fronte principale che riprende le anse delle sponde del lago. Anche l’ampliamento volumetrico ha consentito un uso più razionale degli spazi e uno scambio più diretto tra le aree aperte e quelle coperte, interne ed esterne.
Eliminare gli ostacoli visivi per consentire un'immersione totale nel paesaggio lacustre circondato dalle Prealpi è stato tra gli obiettivi principali dell’intervento. A questo hanno contribuito le soluzioni Thema con sistemi Schüco: grandi scorrevoli in alluminio altamente performante che in tutta la struttura integrano con naturalezza interno ed esterno. In particolare nella sala ristorante il nastro continuo di vetro è stato creato ad hoc dai progettisti insieme alle due aziende per poter disporre della massima continuità visiva, per avere pochi montanti – corrispondenti ai pre-esistenti pilastri strutturali –, un frame snello e le campate più grandi possibili.
Il progetto degli ambienti interni di Bianca Relais si distingue per la particolare attenzione posta nella selezione di materiali, finiture e arredi: ogni spazio, ogni angolo, ogni elemento trasmette una sensazione intima di accoglienza avvolgente, come a casa. Ciascuna camera ha poi un suo carattere personale dato da superfici e rivestimenti diversi, tra cui legno, vetro, acciaio e cuoio, proposti nei toni dei verdi.