A distanza di due anni e mezzo riapre il Quark Hotel di Milano: nuovo concept, nuovi interni, ma anche un modo completamente diverso di rivolgersi al cliente

Nel cuore del quartiere Vigentino, a due passi dalle sedi dell’Università Bocconi e della IULM, e a pochi minuti dalla Fondazione Prada, risorge il Quark Hotel Milano.

Se in tempi pre-Pandemia era consuetudine pensarlo come uno spazio devoto agli incontri di business e le necessità di chi viaggia per lavoro, dal 1° aprile 2023 l'hotel posizionato in via Lampedusa, a Milano, torna con un volto rivoluzionato.

Quark Hotel Milano: ospitalità trasversale

Con l'intento di rivolgersi non più solo ai business traveler e al MICE, il (nuovo) Quark Hotel si presenta come una soluzione dinamica per studenti e long-stayer, un’alternativa per i turisti che preferiscono non soggiornare in centro città, ma desiderano comunque raggiungerlo rapidamente. Oltre, che, naturalmente come un hub confortevole per la clientela business.

Il restyling

Oltre all'intenzione, anche i fatti: il nuovo Quark Hotel di Milano è stato ripensato in toto, a partire dagli interni e la disposizione delle stanze, dallo studio di architettura CaberlonCaroppi.

Con un totale di 283 camere - di cui 16 Superior, 128 Junior Suite, 60 Family Suite, 12 Apartment Family Suite e 52 camere dello Studios’ Floor al 5° piano destinate a soggiorni ibridi e long stay, e affiancate a questo scopo da living room attrezzate con microonde, sharing table, lavelli, vending machine - i nuovi interni del Quark Hotel ispirano un mood contemporaneo, descritto da spazi ampi e confortevoli.

A contribuire, anche la nuova organizzazione della struttura: sempre mantenendo fede alla vocazione iniziale, ovvero quella di proporsi come un luogo ideale per favorire incontri di business o di socialità, le numerose aree comuni e ristoranti sono stati completamente ripensate con un marcato orientamento alla condivisione degli spazi.

Spazio anche alla proposta food

Per soddisfare le esigenze del palato, il progetto dell'hotel è completato da un ristorante casual dining (Morbido), un salone per eventi, un lobby bar e un Grab&Go.

L’intera offerta gastronomica di Quark Hotel Milano è all’insegna di italianità e stagionalità, firmata dallo chef stellato Andrea Ribaldone, nuovo sigillo di una solida collaborazione con il gruppo Aries.

Un hotel business a Milano, e molto di più

Nonostante la nuova vocazione, la proposta rivolta al mondo business rimane dunque centrale, con un implementazione ai servizi: il nuovo centro congressi è disposto su tre livelli, con una superficie complessiva di 6.200 metri quadrati, 42 sale meeting di cui 2 plenarie da 800 e 1.450 metri quadrati, quest’ultima in grado di ospitare oltre 1.500 persone.

Presenti anche un parcheggio esterno da 700 posti auto e un garage con 200 posti auto.

Quark Hotel Milano: come arrivarci

L'hotel dista meno di 4 km dal Duomo di Milano, mentre l’Aeroporto di Linate, la Stazione Centrale e quella di Rogoredo sono tutte nel raggio di 15-20 minuti di auto.