97 stanze completamente ripensate
Per ripensare le 97 camere e suites dell’hotel Urban Hive è stato fatto un lavoro di ricerca concettuale che ha portato anche a un accurato studio sul colore. Sono così nate tre palette differenti che si alternano sui piani delle camere – rosa terracotta, verde menta e celeste - e che nelle stanze contrastano rispettivamente con i tendaggi di Dedar in color blu di Prussia, arancio Persia e giallo Ambra.
Gli arredi sono stati disegnati dagli architetti: dai letti alle testiere in legno con inserti in metallo, dai comodini alle librerie e scaffalature fino agli specchi e al mobile bagno.
I riferimenti ai simboli più iconici di Milano, la moquette dal patchwork geometrico e dal fascino vintage lungo i corridoi, il dialogo tra superfici e rivestimenti, riflettono una scelta d’interior studiata su misura riflettendo un progetto che, anche attraverso le declinazioni del design delle camere, rispecchia le due anime della milanesità contemporanea: il mondo del business e quello della creatività, di cui il quartiere di Brera è il simbolo per eccellenza.
L’obiettivo di Vudafieri-Saverino Partners è stato quello di creare una struttura lifestyle, integrata con il contesto, per definire un nuovo affaccio nel cuore di Milano che potesse offrire esperienze e in cui, attraverso l’architettura e il design, i viaggiatori riuscissero.