Ginger di Unopiù

1. Unopiù_Rosedesvents_1800_01

Nuovo raffinato locale sulla tranquilla spiaggia di Larvotto, a Monte Carlo, La Rose des Vents è un ristorante con stabilimento balneare che sorge nel quartiere rinnovato nel 2022 da Renzo Piano e caratterizzato per la miscela armoniosa di eleganza contemporanea e fascino mediterraneo. Qui, le poltroncine Ginger di Unopiù affermano la loro personalità e valorizzano il progetto grazie alla scelta del colore rosso, tipicamente monegasco.

2. Unopiù_Rosedesvents_1800_03

Marchio di riferimento nel settore dell'arredamento da esterno, Unopiù si distingue per la straordinaria capacità di rispondere alle esigenze del settore contract. Per La Rose des Vents di Monte Carlo, progetto che unisce eleganza e identità locale, gli arredi sono stati selezionati dalle collezioni di Unopiù e personalizzati con dettagli unici, come i bordi applicati sullo schienale delle sedie Ginger, le decorazioni sugli ombrelloni e la colorazione custom degli imbottiti per gli arredi in teak.

3. Unopiù_Twiga_DSC01794-Enhanced-NR

Eclettica e sofisticata l’atmosfera del nuovo Twiga Baia Beniamin, situato nella splendida cornice dell’omonima baia, lungo la parte più occidentale della costa ligure. La palette colori richiama le tonalità naturali del luogo, dal giallo, all’ocra, passando per il color sabbia e il legno degli arredi. Le sedie Ginger, personalizzate dall’azienda attraverso la scelta dei tessuti, contribuiscono a sottolineare il carattere dinamico e disinvolto del locale. Unopiù ha realizzato anche i tavoli, gli ombrelloni e i lettini del beach club.

4. Unopiù_Capri Palace (2)

Osteria di mare e pizza d’autore a due passi dalla Grotta Azzurra di Capri: questo l’identikit di a-Ma-Re-Capri, parte del Jumeirah Capri Palace, gruppo che guida hotel e resort di lusso in tutto il mondo e nato per celebrare la cucina napoletana. Si inseriscono con garbo, nell’ambiente chic del locale, le sedie da regista Ginger di Unopiù, capaci di evocare i colori, le forme e i pattern tipici dell’artigianato Mediterraneo.

5. Unopiù_Capri Palace (5)

Le sedie Ginger di Unopiù, con i loro tessuti gialli, sono state personalizzate per sottolineare la storica raffinatezza del luogo: il pattern bicolore a rombi, per esempio, riprende il rivestimento in ceramica del bancone. Ma non solo, a-Ma-Re-Capri, infatti, è un progetto che si fonde armoniosamente con l’ambiente naturale e la presenza delle poltroncine sottolinea questo legame, offrendo la possibilità di goderne nel modo più confortevole.

Elegante e pratica, la poltroncina da regista Ginger di Unopiù è protagonista di tre progetti di eccellenza

Da uno dei quartieri più innovativi, ma meno affollati, di Monte Carlo all’indiscutibile fascino mediterraneo di Capri, La Rose des Vents, Twiga Bay Benjamin e a-Ma-Re Capri sono alcuni dei locali che vedono protagonista degli spazi esterni la poltroncina Ginger di Unopiù.

La scelta, ancor più delle parole, è il gesto concreto che racconta l’expertise dell’azienda nel creare spazi outdoor in grado di unire estetica, funzionalità e un forte legame con l’ambiente circostante, rendendo ogni progetto unico e inconfondibile. Intramontabile poltroncina da regista, la sedia pieghevole in teak Ginger rivela nel tema dei tessuti l’adattabilità e la capacità di valorizzare ambienti di ogni stile.

Riconosciuta, inoltre, per la sua maneggevolezza e praticità di chiusura, è un prodotto facilmente stipabile e trasportabile, caratteristiche imprescindibili per l’arredamento di spazi contract, destinati all’ospitalità.

DESIGN INDEX