Mac Stopa con Boero, Targetti

Press Office - Università degli Studi di Milano

Per l’info point e la sala stampa, le due stanze di transito e di sosta che rappresentano il biglietto da visita di Interni all’Università degli Studi di Milano, Mac Stopa/Massive Design ha immaginato una composizione di matrice cubista che rielabora in modo artistico un vocabolario iconografico di forme e materiali, sintetizzandolo in un viaggio di vibrazioni percettive ispirate dai colori della natura.

Mac Stopa

Tutte le pareti sono state dipinte con una tavolozza eco di tinte pastello di Boero, dalle nuance fredde nella zona reception e calde in quella adiacente, riservata alla stampa. Sul pavimento è stata posata secondo uno schema geometrico la moquette a quadrotte di Tarkett. Per contraltare, centinaia di barattoli dipinti, con vernici a colori caldi nella stanza ‘fredda’ e freddi nella stanza ‘calda’, dinamizzano le temperature cromatiche degli ambienti.

Queste geometrie circolari sono le figure che più emergono dallo sfondo del puzzle 3D che si completa con gli arredi di True Design e con le luci, fondamentali per animare la mise-en-scène, di Targetti.