Librerie

9 risultati

Corraini 121+ Libreria

via Savona 17/5 - Milano
Apertura:

Lu. 15-19.30 h; Ma.-Sa. 10.30-14/15-19.30 h 


Spazio aperto a curiosi e appassionati che offre, oltre all'ampio catalogo Corraini, una selezione costantemente aggiornata e rinnovata di libri di design, architettura, arte, fotografia, moda, illustrazione, grafica e cucina della migliore editoria internazionale, dalle Americhe al lontano Oriente, con una particolare attenzione dedicata ai libri per bambini. Workshop, per bambini e adulti, incontri e letture accompagnano mensilmente l'attività della libreria. In vendita, piccoli oggetti di design.

Corraini in Piccolo

via Rovello 2 - Milano
Apertura:

Ma. 11-19.30 h; Me. 11-20:30 h; Gio. 11-19:30 h; Ve. 11-20:30 h; Sa. 11-19:30 h; Do. 11-19


Website: www.corraini.com

Bookshop del Piccolo Teatro, presso il Chiostro Nina Vinchi, nella storica sede del Teatro Grassi di Via Rovello. Uno spazio ricco di fertili contaminazioni: il mondo del teatro incontra quello della grafica, dell’arte, dell’illustrazione e dei libri per bambini, mondo in cui da oltre quarant’anni lavora Corraini. Uno spazio dinamico e in continuo mutamento, con una proposta continuativa di mostre, incontri, laboratori (anche per i più piccoli) e allestimenti sempre nuovi, che dialogano con la stagione teatrale in corso.

Gogol & Company

via Savona 101 - Milano
Apertura:

Lu.-Do. 9-22 h


Website: www.gogolandcompany.com

Libreria che propone editori indipendenti e ampi settori dedicati alla cucina, alla fotografia e alle arti illustrate. Eventi letterari. Spazio dedicato al co-working.  L'accogliente caffetteria offre cibi freschi che variano a seconda della stagione. Wi-Fi gratuito.

HOEPLI – Libreria Internazionale

via U. Hoepli 5 - Milano
Apertura:

Lu.-Sa. 10-19.30 h 


Website: www.hoepli.it

Fondata nel 1870 da Ulrico Hoepli, oggi si trova in una sede progettata da Figini & Pollini (1958) ed è una tra le più grandi librerie europee. Ospita oltre 500.000 libri, distribuiti in uno spazio espositivo di cinque piani e conta oltre 50 librai specializzati. Ospita regolarmente presentazioni di libri e mostre di arti visive.

L'Archivolto

via Marsala 3 - Milano
Apertura:

solo su appuntamento


Website: www.archivolto.com

Prestigioso spazio eventi e libreria specializzata in architettura e design. Collezione di libri antichi e rari, di manoscritti e di periodici di settore, italiani e internazionali, relativi all'architettura, alla paesaggistica e al progetto in genere. 

Open More than Books

Viale Monte Nero 6 - Milano
Apertura:

Lu.  9-20 h;  Ma.-Ve. 9-22 h; Sa. 10-20 h

 


Website: www.openmilano.com
Creato da: UdA Architetti
Uno spazio di 1000 mq con un'attenta selezione libri, due community table per lavorare o mangiare; uno spazio di co-working; cinque meeting room; un café gourmet e una terrazza.  

Rizzoli Galleria

galleria Vittorio Emanuele II, 79 - Milano
Apertura: Lu.-Me. 9-20 h.; Gio. 9-22 h. Ve.-Sa. 9-20 h.; Do. 10-20 h.    Edicola: Lu.-Me.  8-20 h.; Gio. 8-22 h.; Ve.-Sa. 8-20 h.; Do. 10-20 h.
Website: www.rizzoligalleria.it
Creato da: Lucchetta+Retail Design Orari

Libreria storica nella magnifica cornice della Galleria Vittorio Emanuele, Rizzoli Galleria è una destinazione da non perdere per tutti gli amanti dei libri e della cultura. Su tre piani, con un assortimento di oltre 50.000 titoli, lo spazio è stato arredato con una selezione di pezzi iconici dell'arredo Made in Italy. Il piano terra è dedicato alla narrativa e alle novità, articoli no book, tra cui un nuovo reparto firmato Moleskine, e l'edicola nazionale e internazionale. La zona dell'Ottagono, una elegante sala a forma ottagonale, ospita libri preziosi e illustrati d'arte, di moda, di design e di fotografia. Il primo piano è pensato per i bambini e le loro famiglie, con una selezione di libri dedicati e giochi, e un nuovo reparto di libri in lingua. Nel piano interrato, un'ampia offerta di non fiction, saggistica e libri in lingua. Ospita eventi di diverse dimensioni e natura: mostre, esibizioni, presentazioni, tavole rotonde.

Taschen

via Meravigli 17 - Milano
Apertura:

Lu.-Do. 10.30-19.30 h


Website: www.taschen.com
Creato da: Andreas Spiess; Salvatore Licitra e Alberto Stampanoni Bassi | Interior design: Jonas Wood; Marc Newson

120 metri quadri su due livelli dedicati a libri d’immagine: al piano terra, le novità e i best seller del catalogo; al primo piano, i titoli in edizione limitata e uno spazio per mostre. Parte degli arredi della libreria, pezzi di design italiano anni Cinquanta, provengono dalla collezione personale del fondatore della casa editrice, Benedikt Taschen. 

Triennale Store

viale Alemagna 6 - Milano
Apertura:

Ma.-Do. 10.30-20.30 h


Website: www.triennale.org
Creato da: Interior Design: Studio Urquiola

In occasione della XXI Esposizione Internazionale, Triennale ha riaperto la libreria completamente rinnovata secondo il concept espositivo che porta la firma dello Studio Urquiola. Specializzata in architettura, design, grafica, moda, fotografia e arti visive, propone ai visitatori il più vasto assortimento di novità dei principali marchi leader dell’editoria italiana e straniera, focus mirati sui temi delle mostre in programmazione e una accurata selezione delle principali testate di settore.

Producer
Co-producer
Co-producer
Co-producer
Patrocinio
Media partner
Media partner