Con le ultime novità, il focolare domestico diventa un luogo deputato alla creatività, dove i piccoli elettrodomestici diventano amici fidati in grado di semplificare processi e preparazioni

Tra le novità del settore piccoli elettrodomestici recentemente presentate da KitchenAid, almeno tre meritano una citazione: il Robot da cucina Artisan da 4,8 L nell’edizione limitata Light&Shadow, il Food Processor da 3,1 L e la Bread Bowl con coperchio da 4,7 L. Grande classico del brand, il primo permette di preparare ricette di ogni tipo grazie alla sua capacità di mescolare, montare, sbattere e impastare gli ingredienti. Oggi questa icona internazionale è presentata nella tonalità Sand Soaked, capace di generare giochi piramidali di luci e ombre, ed è dotata di una ciotola in ceramica nera senza manico con borchie tridimensionali resistente a crepe e macchie, studiata per essere utilizzata in congelatore, microonde e forno fino a 246°C. Tra gli accessori standard in dotazione (in acciaio inox e lavabili in lavastoviglie): la Frusta a sei fili, il Gancio impastatore e la Frusta piatta.

Il Food Processor da 3,1 L trita, impasta, grattugia e affetta anche gli ingredienti più ostici, ed è proposto in numerose nuance originali: Rosso Imperiale, Nero Opaco, Nero Onice, Crema e Argento Placcato. Inoltre, è dotato di comandi luminosi a led con tre opzioni di velocità delle lame, così da controllare con precisione ogni fase della preparazione e ottenere la consistenza desiderata. Come il Robot Artisan, anche il Food Processor può vantare una serie di accessori standard, per esempio la lama per impastare ogni tipo di pasta lievitata, il disco reversibile per grattugiare a grana fina e media, il disco Extra Slice per affettare e un kit per tagliare a dadini frutta, formaggi e verdura.

La Bread Bowl con coperchio da 4,7 L, infine, permette di mescolare, impastare e far lievitare il pane in casa in maniera estremamente semplice. Realizzata in ceramica in titanio rinforzato, è completata da un coperchio (sempre in ceramica) che trattiene il vapore durante la cottura, dando vita a un ambiente simile a quello di un forno a vapore tradizionale. Può contenere fino a 525 grammi di farina per ottenere 455-680 grammi di pane, e può essere inserita in un congelatore, in un microonde o in un forno fino a 260°C. La ciotola è compatibile con tutti i robot da cucina con corpo motore mobile KitchenAid da 4,8 e 4,3 L.