Fabio Novembre ha ideato il ristorante Attimi by Heinz Beck all'interno di CityLife Shopping District

L’architetto Fabio Novembre è stato scelto da Chef Express per realizzare il ristorazione Attimi by Heinz Beck all’interno di CityLife Shopping District.

Progetto nato a quattro mani tra la nota società nell’ambito dell’industria alimentare e lo chef tristellato Heinz Beck, Attimi rappresenta il connubio tra le diverse realtà che caratterizzano i due partner: quotidianità e cucina di alta qualità. L’obiettivo è infatti quello di rendere l’eccellenza dell’alta cucina inclusiva, non solo nel prezzo, ma nel design, nel servizio, nell’atmosfera e nell’esperienza complessiva.

Il progetto architettonico si basa sul concetto di tempo. L’utilizzo di diverse tonalità di grigio fa convivere il giorno e la notte: una nuance più chiara caratterizza la zona bar e bistrot, una più scura il ristorante. Lungo le due aree, una scansione di grandi luci a soffitto circolari digradanti rievoca il percorso solare e unifica lo spazio. La rigorosità delle tinte fredde è spezzata da elementi dai toni accesi che riprendono i colori vivaci dell’immagine identificativa del ristorante.

A rendere dinamici gli spazi una serie di elementi geometrici. Come i pilastri e il monumentale banco bar d’ingresso, composti da fasce di diverse dimensioni, che richiamano l’andamento circolare del tempo.

Per gli arredi, i materiali e le finiture sono state scelte aziende di riferimento del design, tra cui: Artemide, Kartell, Driade, Pedrali, Lea Ceramiche, Hi-Macs, Arpa e Electrolux.

 

gallery gallery
Ph. Andrea Martiradonna
gallery gallery
Ph. Andrea Martiradonna
gallery gallery
Ph. Andrea Martiradonna
gallery gallery
Ph. Andrea Martiradonna
gallery gallery
Ph. Andrea Martiradonna