Il FuoriSalone 2024 è alle porte: la più grande kermesse del design si svolge a Milano dal 16 al 21 aprile, in corrispondenza con il Salone del Mobile.
Come di consueto, INTERNI partecipa al FuoriSalone con una serie di iniziative espositive ed editoriali alle quali partecipa tutto il suo Sistema, cartaceo e digitale. L’edizione 2024 segna anche un importante anniversario per la rivista, che celebra i suoi primi 70 anni e 30 di direzione di Gilda Bojardi.
INTERNI Cross Vision, dal 15 al 28 aprile
La mostra-evento di INTERNI per l’edizione 2024 del FuoriSalone è Cross Vision: oltre 40 installazioni realizzate da un parterre di più di 44 progettisti di 12 nazionalità diverse in 6 luoghi iconici di Milano, che ospiteranno 14 giorni di appuntamenti, incontri, dibattiti tra i protagonisti della Cultura del Progetto e non solo.
INTERNI Cross Vision è co-prodotta con Audi, Eni e il Commissariato Generale per l'Italia Expo 2025 Osaka, il concept e il coordinamento sono di INTERNI - The Magazine of Interiors and Contemporary Design.
La mostra verrà inaugurata il 15 aprile dopo la conferenza stampa di presentazione (h. 14:30 c/o Aula Magna, Università degli Studi di Milano).
Le sei location di Cross Vision sono:
- Università degli Studi di Milano
via Festa del Perdono 7, Milano
- Audi House of Progress
Portrait Milano, corso Venezia 11, Milano
- Orto Botanico di Brera, ENI Space
via Fiori Oscuri 4, Milano
- Università Cattolica del Sacro Cuore
largo Gemelli 1, Milano
- Eataly Milano Smeraldo
piazza XXV Aprile 10, Milano
- Urban Up | Unipol
De Castillia 23 via De Castillia 23, Milano
Leggi anche: Cross Vision, orari di apertura e informazioni utili alla visita
Le installazioni, mostre tematiche e micro-architetture di Cross Vision raccontano il know-how, la ricerca e la sperimentazione del design italiano in dialogo con il mondo, dando spazio ai principi universali della sostenibilità e della tutela dei luoghi in cui viviamo.
Leggi anche: Cross Vision, il concept
SCOPRI LE INSTALLAZIONI DI CROSS VISION
I 70 anni di INTERNI
INTERNI CROSS VISION è anche l’occasione per festeggiare i 70 anni di INTERNI, 30 dei quali sotto la guida creativa della sua direttrice Gilda Bojardi.
All’anniversario è dedicata una delle installazioni di Cross Vision, Diorama INTERNI 70 di AMDL CIRCLE - Michele De Lucchi insieme a Guido Scarabottolo.
Nella hall dell’Aula Magna dell’Università degli Studi i visitatori si troveranno immersi in un grande diorama con sette montagne, ognuna simbolo di una decade di storia di Interni.
Leggi anche: Diorama 70, l’installazione
All’interno di ciascuna, il racconto delle sette decadi attraverso 700 copertine che, unite graficamente, sono proposte ai visitatori sotto forma di poster, completando così l’intero scenario narrativo che culmina con l’immagine del vulcano.
Questo vulcano in eruzione, simbolo di vitalità e dinamismo, è l’immagine di Guido Scarabottolo che è diventata l’identity di Cross Vision.
Leggi anche: INTERNI 70 e Cross Vision: la grafica di Guido Scarabottolo
Cross Vision direttamente nella tua inbox
La grande mostra-evento di Interni Cross Vision ha un mini-sito dedicato, online su internimagazine.it a partire dall’8 aprile con la preview delle installazioni, i concept e gli appuntamenti da non perdere.
I contenuti del mini-sito verranno veicolati attraverso la Newsletter di preview il 12 aprile 2024 e poi in una Newsletter di chiusura, il 3 maggio (la mostra sarà visitabile fino al 28 aprile).
Per ricevere la Newsletter di Interni: clicca qui
La Guida agli eventi FuoriSalone 2024: cosa vedere, dove e quando
Giunta alla sua 34sima edizione, la Guida FuoriSalone di Interni è il vademecum necessario per organizzare la visita alla Design Week di Milano: il must have per segnarsi in agenda gli eventi da non perdere al FuoriSalone 2024.
SFOGLIA la Guida di Interni per il FuoriSalone 2024 (online dal 12 aprile)
La guida viene distribuita gratuitamente con il numero di Interni in edicola ad aprile a Milano e presso tutti gli showroom, le istituzioni, i musei e in generale le location che partecipano al FuoriSalone 2024 (oltre che alla fiera stessa).
La guida è anche consultabile online, con mappa interattiva.
Gli eventi da non perdere al FuoriSalone 2024 su internimagazine.it
Interni copre il FuoriSalone 2024 con uno speciale online: le preview dei distretti del design, le selezioni della redazione, interviste, approfondimenti e progetti veicolati in una newsletter giornaliera, dal 16 al 21 aprile (per riceverla iscriviti qui).
GUARDA LO SPECIALE FUORISALONE DI INTERNI
Le novità prodotto dal Salone del Mobile 2024 e dal FuoriSalone 2024
Interni King Size, lo speciale che racconta i migliori prodotti dell’arredo design – con le novità che verranno presentate al FuoriSalone 2024 e al Salone del Mobile 2024, è tornato quest’anno nella sua veste cartacea (in edicola con il numero di aprile) ma mantiene anche la sua edizione digitale. Per riceverlo direttamente nella vostra inbox basta iscriversi alla Newsletter che lo recapiterà a tutti gli abbonati a chiusura della Milan Design Week 2023.
Iscriviti alla newsletter qui