Gervasoni, Giorgetti, Flexform, Medea 1905, Minotti, Misuraemme, Molteni, Pianca, Porro, Potocco, Turri, Visionnaire: sono queste le 12 aziende che il Salone del Mobile.Milano ha ringraziato e celebrato oggi, sabato 10 giugno, presso l’Arena di Design with Nature (Pad. 15).
Il motivo? La loro costante presenza e fiducia, il loro esserci sempre state, fin da quel lontano 1961, credendo e condividendo anni di storia, di evoluzione del progetto, del gusto, del modo di pensare e vivere lo spazio domestico.
Tra le 328 aziende che parteciparono alla prima edizione, sono questi i brand che, nel nome della qualità, della ricerca, dell’innovazione hanno accettato, anno dopo anno, l’invito del Salone e sono cresciuti con esso. Aziende che non hanno mai smesso di credere nel valore e nella forza che produce il lavorare insieme per uno scopo comune: mostrare al mondo la bellezza e la qualità che il made in Italy produce.
A loro è stata consegnata la serigrafia numerata e a tiratura limitata del primo Manifesto del Salone del Mobile, rivisitata in chiave contemporanea da Emiliano Ponzi.